Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News delle 11

Scritto da il

Scende il gelo tra comune e vigili urbani. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ritorna sulla vertenza, che vede al centro il contratto tra i caschi bianchi e Palazzo di Città, “con i turisti in arrivo non avere un’adeguata assistenza dei vigili urbani è inaccettabile” questo il cuore del messaggio dell’ex primo cittadino. Polemiche su polemiche, turni e ferie da decidere, se nelle scorse settimane si era prospettata anche la possibilità di allungare le ferie estive, ora tutto sembra fermo al palo.  Senza vigili per assicurare la sicurezza urbana si è fatto ricorso anche a volontari della Protezione civile e agli addetti della Polizia provinciale.

newsFingono un incidente e rubano 5mila euro ad un 80enne. È successo tutto ieri mattina quando un anziano residente in via Lauro Grotto a Salerno rispondendo al telefono pensava di parlare con il figlio che piangendo gli diceva di aver avuto un incidente stradale. Una successiva telefonata, di un complice, ha richiesto all’uomo soldi per evitare le conseguenze di un processo. L’anziano ha creduto ad entrambe le telefonate e quando davanti la porta di casa si è presentato lo sconosciuto, gli ha consegnato la somma di 5mila euro.

Montecorvino Rovella –  14 anni di carcere all’uomo che uccise e bruciò il corpo del padre. Il pubblico ministero aveva chiesto l’ergastolo ritenendo il delitto frutto di un disegno premeditato: il giudice invece ha fatto cadere l’aggravante della crudeltà e ha concesso le attenuanti generiche ritenendole prevalenti sulle contestate aggravanti. Pene patteggiate, invece, per la sorella Sonia e la madre che, accusate entrambe di vilipendio e distruzione di cadavere, hanno concordato un anno e sei mesi di reclusione con la pena sospesa.