Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Rubrica eventi

Scritto da il

eventi

Ritorna con la 22esima edizione Sposi ma non solo, il più importante salone espositivo della provincia di Salerno dedicato alle piccole e grandi cerimonie. Oltre 100 aziende in vetrina in due padiglioni fieristici del Centro Agroalimentare di Salerno. Orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. Per info: sposimanonsolo.it
(Rosita Sosto Archimio)

Dal 23 al 25 novembre il Teatro Delle Arti di Salerno ospita le giornate di “Cinema è Teatro”. Sarà la città delle Luci d’Artista la location dell’incontro europeo sullo spettacolo che avrà come tema tutto quello che il cinema ha espresso ispirandosi al teatro e tutto quello che il teatro ha realizzato utilizzando il linguaggio cinematografico. La tre giorni intende perseguire, avvicinando i due mondi, attraverso la realizzazione del più grande progetto del Festival Internazionale.
(Annachiara Bellino)

Giovedì 26 novembre, nell’Aula consiliare del comune di Mercato San Severino “Palazzo Vanvitelli”, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà il convegno “Violenza sulle donne” organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italia. Nell’occasione, l’associazione inaugurerà lo “sportello rosa”, che avrà lo scopo di fornire informazioni sulle pari opportunità, consulenza giuridica alle donne e la promozione dei diritti umani.
(Annachiara Bellino)

Nell’ambito della Stagione lirico-concertistica e di balletto 2015 del Teatro Verdi di Salerno, dal 27 al 29 Novembre andrà in scena lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” Musica di Cajkovskij, Direttore d’Orchestra June-Sung, Corpo di ballo del Teatro San Carlo, Orchestra Filarmonica Salernitana “G. Verdi”. Spettacoli il venerdì e il sabato alle 21, la domenica alle 18:30. Per info: www.teatroverdisalerno.it
(Rosita Sosto Archimio)

Domenica, 29 Novembre, dalle 16.30 ritorna l’appuntamento con la scrittura creativa all’ eco bistrot di Salerno. L’incontro vedrà protagonista Antonio Lanzetta con “La scrittura creativa tra letteratura e cinema”! Si parlerà del processo creativo, dell’importanza della seconda stesura, della riscrittura e della vita nelle case editrici La lezione è gratuita e aperta a tutti.
(Antonio Sica)

Continua l’ ‘European tour 2015’ di Tiziano Ferro; l’idolo di Latina domani farà tappa al PalaSele di Eboli, che con Bari e Acireale rappresenta una delle tre tappe del Sud Italia. Si preannuncia grande affluenza di pubblico al palazzetto salernitano, con un ‘Sold Out’ proclamato già da diversi giorni. Un Tour che per l’artista italiano va a coronare un anno meraviglioso.
(Antonio Sica)


Leggi