Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News Provincia di Salerno.Radiobussola24

Scritto da il

LOGO RB24_newsSi fa sempre più acceso il clima di intolleranza all’ indomani degli attentati di Parigi. Increscioso episodio ai danni di una donna araba, aggredita verbalmente da un uomo mentre aspettava il treno all’interno della stazione di Salerno. A Battipaglia, Eboli e Scafati i militanti forzanovisti hanno affisso manifesti di pericolo nei pressi dei luoghi frequentati dai musulmani. A tal proposito è stata organizzata ieri a Scafati una partita di calcio tra cristiani e musulmani per dire “No al terrorismo, No alla violenza, No alle discriminazioni”. E sempre ieri, la comunità musulmana che risiede in Campania si è ribellata all’Isis, manifestando il suo sdegno al terrorismo con un corteo. Promotore dell’iniziativa Larbi Dernati l’imam di Sarno.

Scritto da ROSITA Sosto Archimio

Dolore e sconcerto a Mercato San Severino per la morte di un operaio di soli 23 anni. Bernardo Lamberti, il nome del giovane che, venerdì sera, è stato colto da un infarto mentre si trovava all’interno della sua abitazione. Era rientrato da pochi minuti dal turno di lavoro in fabbrica quando improvvisamente si è accasciato al suolo. I genitori hanno provato a rianimarlo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma  i medici non hanno potuto far altro che confermarne il decesso. Sotto choc parenti e amici.

Scritto da  MARIKA Carratù

L’ondata di maltempo dello scorso weekend ha interessato il salernitano, provocando danni e disagi. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina soprattutto nel Vallo di Diano, nei comuni di Teggiano e San Rufo, per la messa in sicurezza di tralicci Telecom, pannelli solari e tegole divelte dai tetti, a causa delle forti raffiche di vento.

Scritto da ROSITA Sosto Archimio

Una vera e propria truffa informatica ai danni del titolare di un noto supermercato di Capaccio. L’uomo, alla ricerca di una persona da far lavorare nel suo negozio, ha risposto a una richiesta su Facebook e dopo poche ore si è visto recapitare un video porno montato con la sua faccia e con la minaccia di non diffonderlo in rete, in cambio di 2mila euro. Ha subito sporto denuncia. In corso le indagini dei Carabinieri per incastrare il ricattatore.

Scritto da ROSITA Sosto Archimio

La sezione salernitana della Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore e l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi, l’Industria e l’Artigianato “Francesco Trani” di Salerno organizzano per il prossimo 27 novembre la “Giornata della legalità e del rispetto”. L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna che per l’occasione sarà intitolata alla memoria del sindaco Vassallo, brutalmente assassinato il 5 settembre 2010. Alla cerimonia farà seguito un interessante ‘faccia a faccia’ tra il figlio Dario e gli studenti dell’Istituto.

Scritto da ROSITA Sosto Archimio