Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e spettacoli: gli appuntamenti del mese. Radiobussola 24

Scritto da il

m2Si concluderà oggi, tra poco più di trenta minuti, il festival “LINEA D’OMBRA” delle culture giovani che ha celebrato il ventennale all’insegna di “Genesi”, tema di quest’ultima edizione. Un evento di forte impatto visivo si preannuncia “Wanted”, in programma nell’area esterna del Teatro Diana di Salerno, nei pressi della rinata spiaggia di Santa Teresa; è il nuovo action show di eVenti Verticali, che unisce acrobatica, danse escalade, circo contemporaneo e freeclimbing. Alle 22.30 chiuderà l’intera manifestazione “Descending into Crevasse” a cura di Retina.it, una performance che apre gli occhi sugli ambienti naturali compromessi dall’intervento dell’uomo. Per Info: www.festivalculturegiovani.it

Aldo MoroQuesta sera il Teatro Diana di Nocera Inferiore ospita lo spettacolo “Moro, la verità negata”. Il regista Carlo Infanti porta nell’agronocerino un’opera teatrale per mostrare al pubblico una storia vera e comune che non deve essere dimenticata. L‘autore svela una fitta trama di verità nascoste col desiderio, non ultimo, di risvegliare in noi una coscienza spesso sopita e il coraggio per far fronte a quelle verità da troppo tempo negate. Costo del biglietto 10 euro. Per info: www.teatrocomunalediana.it

zarrillo maximallSempre per questa sera alle 21 il Maximall di Pontecagnano ospita il live di Michele Zarrillo, nell’ambito della rassegna promossa della nota struttura dal titolo “Vivi con noi la musica italiana”. Un live inedito in cui, oltre ai successi che lo hanno reso famoso, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani tratti dall’album  “Unici al Mondo”. L’ingresso è gratuito.

Toccherà al dinamico ed esilarante Sasà Palumbo con la sua compagnia napoletana “Acis il Sipario” allietare i prossimi tre week-end al Teatro Arbostella di Salerno. “Non sono un gigolò” è questo il titolo della comicissima pièce teatrale che dopo il successo di pubblico e critica in molti teatri napoletani, il gruppo partenopeo metterà in scena questa sera alle 21.15, Spettacoli nei fine settimana 14-15- 21-22-28-29 novembre 2015, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10. Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810.

Continuano gli appuntamenti con il “Mars Fever” al Marte di Cava de’ Tirreni, i djset tematici all‘ insegna della contaminazione tra musica e arte. Sabato 21 novembre saràla volta di Frizzy Pazzi a “Contornare”musicalmente l’esposizione dei lavori degli artisti più interessanti della provincia: dall‘ illustratrice Paola Pedrizzi al vignettista Domenico Marazia. L‘inizio della serata è fissato per le 22.L‘ingresso è libero. Per informazioni: 089 9485395 – 089 9481133.

Scritto da: Marika Carratù