Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi nel weekend

Scritto da il

LOGO RB24_news

Entrano nel vivo gli appuntamenti del Festival Linea d’Ombra. Dopo il concerto inaugurale di Cristiano De Andrè, questa sera, alle 21.30, al Teatro Augusteo di Salerno, andrà in scena Neri Marcorè in “Il mestiere dell’attore tra teatro, cinema, tv e… musica”. L’artista si racconterà al pubblico insieme all’amico ed organizzatore dell’evento, Edoardo De Angelis.

Si conclude domattina alle 11, al Museo archeologico di Paestum, la mostra fotografica “Il ritratto non vedente”di Armando Cerzosimo. Con quest’esposizione, l’autore ha dato grande risalto alla forza e alla dignità dei non vedenti. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’autore e l’UCI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Salerno, presieduta da Tommaso Sica.

Termina domani sera, alle 18.30, la mostra fotografica “Beauty Full” inaugurata il 6 novembre. L’evento, organizzato dall’associazione “Street Kali” e promosso dal Comune di Pontecagnano, si svolgerà al Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano. L’incontro sarà moderato e presentato dalla giornalista Antonella d’Annibale.

E sempre nella serata di domani, alle 20.30, lo Spazio Sant’Apollonia di Salerno ospiterà lo spettacolo “Amleto fa Cirano con l’Inglese”. L’autore Amleto De Silva porta in scena la sua idea del Cyrano de Bergerac con la partecipazione del musicista Edoardo Inglese. L’ingresso è a sottoscrizione e l’intero ricavato andrà in favore del progetto “Muri d’Autore”.

E, in chiusura, sabato 14, alle 21, il Teatro Diana di Nocera Inferiore ospiterà lo spettacolo “Moro, la verità negata”. Il regista Carlo Infanti mostrerà al pubblico un’opera teatrale tratta da una storia vera, con un testo molto forte e coinvolgente. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per info 334 700 9811.

(Chiara Di Perna)