Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti della settimana a Salerno e Provincia

Scritto da il

eventi

Al via la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro la Provvidenza di Vallo della Lucania. Si parte questa sera con lo spettacolo “Spirito Allegro” con Leo Gullotta. Si prosegue martedì 15 Dicembre con lo  spettacolo “La cantata dei pastori” con Peppe Barra. I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso il botteghino del teatro aperto tutti i giorni dalle 17 alle 19.30

 

Domani sera alle 21 al Teatro Augusteo di Salerno si esibirà Cristiano De Andrè . Nell’ambito del Festival Linea d’Ombra 2015, il cantautore genovece salirà sul palco con il suo acoustic duo e intratterrà il pubblico con il repertorio storico del padre, Fabrizio De Andrè e allo stesso tempo non trascurerà la sua produzione artistica.

 

Ed ancora nella seconda importante serata del festival, giovedi 12 alle 21:30 sempre al Teatro Augusteo andrà in scena Neri Marcorè in “Il Mestiere dell’attore tra Teatro, Cinema, Tv e… Musica”. Uno spettacolo in cui l’attore e cantante marchigiano si racconterà al pubblico, parlerà di  cinema, televisione, teatro e musica e del rapporto che intercorre tra queste arti  insieme ad Edoardo De Angelis.

 

Ritorna il 12, 13 e 14 novembre la 24esima edizione di FOSOF – Il Salotto Buono del Software, all’ex tabacchificio Centola a Pontecagnano. Novità di questa edizione  la partecipazione delle maggiori software house italiane che presenteranno tutti gli aggiornamenti sia in chiave tecnologica che in materia di adeguamento alle nuove normative. È possibile visitare il salone dalle 10 alle 19.30

 

Questo sabato  alle Grotte di Pertosa-Auletta si replica lo spettacolo “Ulisse: il viaggio nell’ade”. Lo spunto Omerico verrà trasfigurato, nella dimensione meravigliosa delle grotte: il viaggio del più “umano” degli eroi, sempre in bilico tra genio e malizia diventa il viaggio di ognuno di noi tra traguardi raggiunti e fallimenti subiti, per giungere alla serenità di quello che ogni uomo chiama “casa”.

 

Dopo il successo di “Biancaneve vs Strega”, domenica 15 dalle 11, al Teatro delle Arti di Salerno, si continua la rassegna teatrale C’era una volta 4, con lo spettacolo Il Tesoro del Barbone. Un barbone, il suo cane, due ragazzini sfuggono per un giorno alla routine quotidiana della scuola, alla ricerca di un presunto tesoro da trovare.  Costo unico del bigletto 14 euro.