Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Unisa news

Scritto da il

università-radiobussolaLa giornata inaugurale del percorso formativo “vecchie e nuove migrazioni: incontri di culture” organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Salerno, sarà presentata mercoledì alle 10.00, presso l’ Archivio di Stato, Piazza Abate Conforti a Salerno. Il ciclo di incontri è indirizzato agli studenti delle scuole secondarie e auspica ad una riflessione sul tema delle migrazioni, un fenomeno che nel mondo di oggi sta diventando macroscopico e che si prevede sia destinato a crescere nei prossimi decenni.
(Marika Carratù) 

Dal 25 al 27 novembre, presso l’ateneo salernitano, si terrà la Masterclass “Fuori la Voce”, un seminario breve sul doppiaggio, che ha lo scopo di avviare alla conoscenza qualificata di una delle professionalità del mondo dello spettacolo. La Masterclass è riservata ad un massimo di 40 partecipanti e prevede anche sessioni pratiche di doppiaggio supervisionate da docenti d’eccezione come Chiara Colizzi, Alessandro Quarta e Francesco Cavuoto.
(Antonio Sica)

Ritorna il Davimedia, la kermesse targata Unisa, che ormai da diversi anni regala agli studenti dell’ateneo la possibilità di incontrare personalità di spicco provenienti dal mondo dello spettacolo. Mercoledì, 11 Novembre, sarà il turno di Luca Dondoni che terrà una conferenza dal titolo “Musica e giornalismo: la nuova realtà delle Radiovisioni, storia ed evoluzione della Radio FM”. Mentre giovedì 12 spazio ad un attore, trasformista e regista teatrale come Arturo Brachetti. 

(Antonio Sica)