Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Oggi inaugurazione Luci d'Artista. Piano parcheggi di Salerno Mobilità

Scritto da il

11050093_1653464381596606_1359458754262335018_n

La nave dei pirati alla Villa comunale – foto dalla pagina Facebook Luci d’Artista

Oggi pomeriggio, alle 17, sarà inaugurata la X edizione di Luci d’Artista Salerno. Come di consueto, col calare della notte, presso la Villa Comunale si darà il via all’attesissimo evento con l’accensione del Giardino Incantato. In contemporanea si illumineranno tutte le altre opere dislocate in tutta la città. Intanto, da qualche giorno è attiva la pagina Facebook ufficiale dell’esposizione, seguita già da circa 3500 utenti che attendono di conoscere le novità di quest’anno. Il link alla pagina: www.facebook.com/lucidartistacomunesalerno/

Luci d’Artista è una spettacolare esposizione d’opere d’arte luminosa nelle strade, nelle piazze, nei giardini della città. Anche quest’anno cittadini e visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di gioia e di incanto, passeggiando tra le vie di una città festosa, ricca di arte, storia e cultura, pronta come ogni anno ad accogliere centinaia di migliaia di turisti per una manifestazione che è ormai uno degli eventi più noti ed apprezzati nel panorama nazionale.

Salerno Mobilità, per rispondere al notevole flusso previsto per Salerno Luci D’Artista, ha predisposto un piano parcheggi per abbonati e residenti nei weekend dell’evento. In particolare, al fine di favorire la sosta nei giorni con maggiori presenze di visitatori, dal 7 novembre 2015 al 24 gennaio 2016, dalle 20.00 di ogni venerdì alle 8.00 del successivo lunedì, e nei giorni festivi, i residenti abbonati alle zone 1-2-3-4-5-6 sono autorizzati alla sosta indistintamente nelle diverse zone. Per gli autisti di autobus e camper è possibile, inoltre, registrarsi al sistema di prenotazione online per il parcheggio per risparmiare tempo e godere della scoperta delle Luci d’Artista.