Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend all'insegna dell'arte

Scritto da il

eventi

Questa sera,il Moro di Cava de’ Tirreni ospita il live della Salerno Liberty City Band. Nell’ambito della rassegna Moro in Jazz,a partire dalle 22 la band si esibirà nel locale con un repertorio molto ampio: da rivisitazioni dei classici del jazz, citazioni della fusion anni Settanta fino ad arrivare a composizioni inedite dei singoli musicisti. Per info 089 4456352 – 340 3939561.

Da venerdì 6 novembre a domenica 8 novembre la città di Salerno ospiterà la “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno”. La mostra, organizzata dall’Associazione Ornicoltori Salernitani, si svolgerà nel polo agroalimentare di via Mecio Gracco, nella zona industriale e potrà essere visitata nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 alle 18. La manifestazione porterà in città allevatori provenienti da ogni parte d’Italia e Europa.

Sabato 7 novembre alle ore 21, al Teatro “Giuseppe Verdi” andrà in scena la nuova versione de “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi. Prodotto dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno e diretto da Pasquale De Cristofaro, lo spettacolo offre una moderna visione dell’opera attraverso la riscrittura musicale del maestro Antonello Mercurio e le pagine del libretto, riscritto in versione napoletana, da Antonio D’Alessandro. L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione da farsi presso il botteghino del Teatro Verdi, 089 662141.

Ancora Sabato 7 e domenica 8 novembre torna l’appuntamento con la Sagra della Castagna ad Acerno.Come da tradizione, in Piazza Frada e lungo via Duomo si potranno assaporare piatti tipici a base di castagna e prodotti locali; inoltre ogni serata sarà accompagnata da musica folk e canti popolari. Per info 089869395 – 3395741954.

E sempre questo weekend il teatro La Ribalta ospiterà lo spettacolo “Scacco matto in 5 mosse” di Salvatore Maiorino. Si tratta di uno spettacolo dal tema delicato quanto attuale come “la violenza sulle donne”. Sul palco si esibirà un cast eccezionale composto da Massimiliano Rossi, reduce dal successo di ‘Gomorra’, Maria Rosaria Virgili, reduce dallo spettacolo ‘Benvenuti in casa Esposito’ di Alessandro Siani. Per info e prenotazioni: 329 2167636 – 089 2961812 – 338 1920683.

(Michela Fiore)