Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Vanity Fair: cinque comuni salernitani tra i dieci paesi da visitare a novembre

Scritto da il

La rivista Vanity Fair inserisce quattro comuni della provincia di Salerno nella classifica dei dieci paesi dove andare in vacanza a novembre. Nello specifico si tratta di Sala Consilina, Salento, Buccino, Laurito e Tortorella. La speciale graduatoria è stata stilata da Giulia Ubaldi per il popolare magazine di costume, cultura, moda e politica.

Nell’articolo si legge: “Spesso alla domanda «Di dove sei?» si tende a rispondere «di Bari», o «di Salerno», anche se si viene da un paese nelle loro province. E così resta sempre più silenziosa e dietro le quinte tutta quell’infinità di borghi che costituiscono il fortissimo tessuto sociale intrecciato intorno alle grandi città.  Ci sono paesi che sembrano essere destinati a gravitare su se stessi, situati a pochi chilometri dalle città o dai luoghi di interesse più noti. Qui trovate mete degne di nota, spesso oscurate da destinazioni più turistiche. Dieci piccoli centri scelti per la loro atmosfera, il fascino del centro storico, la capacità di mantenere le proprie tradizioni. Buon viaggio”!

La classifica completa al link: http://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/viaggi-italia/the-best/15/10/30/dove-andare-in-vacanza-a-novembre-borghi-italiani-sud#gallery=37623-11

Sala Consilina è al primo posto.

Vista di Sala Consilina, scelta da Vanity Fair

Vista di Sala Consilina, scelta da Vanity Fair

Tortorella, scelta da Vanity Fair

Scorcio di Salento, selezionato da Vanity Fair

 

 

6539fe1d-3068-449d-bd4f-f6fd02c0c3d0

Scorcio di Laurito scelto da Vanity Fair

 

2c477c1d-1806-4c9d-afb0-e8e72e979a40

Buccino, da Vanity Fair