Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Week end a Salerno: fra danza e teatro

Scritto da il

eventi radiobussolaQuesta sera al Castello di “Villa d’Ayala-Valva” di Valva si alzerà il sipario su “Il Castello della Paura – Nel Nome del Sangue”, quinta edizione dello spettacolo teatrale itinerante a tema horror targato “Il Demiurgo”. Sul palco andranno in scena quattro storie rigorosamente vissute “Nel Nome del Sangue”. Un viaggio nell’incubo e nel terrore che racconterà storie nuove ed avvinenti. I “mostri “rappresentati – seppure estremi – saranno decisamente umani: in fondo si tratterà di un viaggio che verrà compiuto non solo nelle sale del Castello di “Villa D’ayala” ma anche nelle coscienze e nei cuori, nelle  paure più torbide. Lo spettacolo si terrà ogni ora a partire dalle 18.00. Per info e prenotazioni 331.3169215, 327.8340763  oppure info@ildemiurgo.com

Il R.A.I.D raduno interregionale della Danza chiude i battenti questa sera con lo spettacolo al Centro Sociale con inizio alle 20.30. Ad accompagnare gli spettatori nel maginifico mondo dell’arte tersicorea in continuo fluire con la musica sarà la compagnia Dissonanze con “Omaggio a Cole Porter”, fra i più sofisticati compositori di jazz. La danza, la musica, la fotografia e la parola sono state protagoniste in questa nuova edizione del R.A.I.D  iniziata il 24 ottobre. Durante gli otto giorni, negli spetacoli, sono state declinato i diversi significati e aspetti della danza, cercando di coinvolgere lo spettatore grazie all’unione di musica e movimenti. L’ingresso per questa sera è libero.

Ancora questa sera alle ore 21.00 e domani alle 18.30 presso il Piccolo Teatro del Giullare, la Compagnia del Giullare e l’Electric Ethno Jazz Trio – con il patrocinio dell’Associazione noir Porto delle Nebbie – portano in scena “Lo sguardo di Ricciardi – Il Fatto, la Passione, l’Amore”. Lo spettacolo è tratto dai testi di Maurizio de Giovanni. Semplice ma avvincente la trama.