Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti della settimana a Salerno

Scritto da il

smart in the city salerrno radio bussolaSalerno protagonista della 3° tappa del laboratorio artistico viveredarte promosso da Smart. L’appuntamento è a Piazza della Concordia da domani fino a giovedì. La città è stata scelta come tappa campana del tour “smart in the city”, durante il quale verrà realizzata una collezione privata composta da opere a tema commissionata dal celebre brand automobilistico a giovani talenti che realizzeranno, più di 50 opere davanti al pubblico. Infowww.viveredarte.it

Dal 29 ottobre al 1 novembre ritorna a Paestum la diciottesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nell’area adiacente al tempio di Cerere e al Museo Archeologico Nazionale. Un evento originale nel suo genere, sede dell’unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico, luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale e al patrimonio. Per info www.borsaturismoarcheologico.it

Sarà presentato venerdì prossimo 30 ottobre alle 17.30 alla libreria Guida di Salerno il libro “Sangue sporco. Trasfusioni, errori e malasanità” scritto dal giornalista Giovanni del Giaccio. Un testo unico nel suo genere in cui l’autore indaga uno scandalo della Sanità Nazionale.

cif convegno radio bussola

Venerdi 30, alle 15.30, nella Sala Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno, il CIF-Centro Italiano Femminile presenterà il convegno “70 anni di storia.. 70 anni di CIF: ruolo e contributo del CIF alla costruzione del nuovo Umanesimo e prospettive future”. Interverranno il Mons. Luigi Moretti – Arcivescovo della Diocesi di Salerno, Giovanna Ancora Niglio – Presidente Provinciale UNICEF Salerno, MariaPia Perisano – Presidente CIF provinciale Salerno.

Nunzio Giuliano

La scuola di danza “L’Altrarte” di Salerno, presenta la seconda edizione di ORA CAFFé. L’appuntamento settimanale, della durata di un mese, permetterà agli allievi della scuola di ascoltare le esperienze di vari personaggi dello spettacolo e della cultura; sabato 31 ottobre dalle 18:00 sarà la volta del salernitano Nunzio Giuliano, attore televisivo divenuto noto grazie all’interpretazione del ruolo di “budino” personaggio della serie italiana di successo “i Cesaroni”.