Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Prossimi appuntami tra arte e gastronomia

Scritto da il

planting a tomatoes seedling

Sabato 24 ottobre alle 16.30 si terrà “#ritornoallaterra: nuovi contadini 3.0”, organizzata dall’Associazione Cilento Terra Solidale nell’ambito della manifestazione Sapori di Autunno. L’incontro vuole essere un momento di riflessione ed approfondimento sulla tematica dello sviluppo locale in chiave rurale assumendo l’innovazione sociale come momento fondante.

 

 

jazz radiobussolaQuesta sera fino a sabato 24 il Teatro Augusteo ospita il Salerno Jazz Festival. La quinta edizione dell’evento offrirà sei concerti in tre serate: alle 20.30 si inaugura con l’esibizione del Quartetto Jazz diretto dal Maestro Giulio Martino mentre il secondo live sarà un “Piano solo and talks” con Dado Moroni. Venerdì l’open act sarà affidato a “The Martucci Sisters” a cui seguirà il “Neofonia Ensemble”, sabato in chiusura il tributo a Frank Sinatra.

 

marte cava radiobussolaParte domani 23 ottobre il programma della “Settimana al Marte” di Cava de’ Tirreni: ogni giorno un genere diverso per tutti i target, dall’Opera alla musica elettronica alle rassegne cinematografiche. Ad inaugurare i venerdì “Live su Marte” saranno gli Shut up Munch, sabato 24 Soluzione darà il via ai dj-set di “Mars Fever”. A chiudere il weekend il cinema d’animazione di MarteMovieYoung e la mostra di Eliana Petrizzi “Tenerezza per le Ombre”.

 

 

per voce sola radiobussola

E ancora domani alle 21 Piccolo Teatro del Giullare l’ultimo appuntamento della rassegna “Per voce sola/Parole della nostra scena”, realizzata da Erre Teatro di Vincenzo Albano. Le compagnie 369gradi e Armunia Festival Inequilibrio portano in scena “Elettrocardiogramma”, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Capuano, storia di un uomo balbuziente che cerca di risolvere le problematiche della vita.

 

castagna radiobussolaDa sabato 24 a lunedì 26 torna la Sagra della Castagna a San Cipriano Picentino. L’appuntamento con il gusto e la tradizione arriva alla 38esima edizione. Oltre alla degustazione del frutto in tutte le sue varianti, le serate saranno allietate dal buon vino nella Piazza Grande dei Castagnari con la musica dei Briganti e Bottari degli Alburni, i Picarielli e l’animazione della New Age.

 

 

alessandro bolide radiobussolaInaugura questo fine settimana anche la stagione che comico del Teatro Ridotto. Il primo appuntamento è con Alessandro Bolide, il monologhista napoletano nella carovana di Made in Sud, con “Ma che ce ne fotte”. L’artista andrà in scena sabato alle 21,15 e domenica alle 19. Costo del biglietto 12 euro.