Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti di Salerno e Provincia

Scritto da il

eventi radiobussola

Tutto pronto per la X edizione di Luci d’Artista a Salerno: il 7 novembre, intorno alle 17, si darà il via all’attesissimo evento con l’accensione del Giardino Incantato alla Villa Comunale. Nello stesso momento, si illumineranno tutte le altre opere dislocate in città. Anche quest’anno i salernitani e tutti i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di gioia e di incanto, passeggiando tra le vie di una città festosa, ricca di arte, storia e cultura. Tra le novità, le favole di Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio nella villa e l’illuminazione nella nuova area di Santa Teresa.

Il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” organizza Sabato 24 ottobre alle 9:30, nell’ impianto di trattamento della frazione umida di Salerno, una giornata di visita aperta alla cittadinanza, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale e dall’assessore Gerardo Calabrese. La visita all’impianto è stata voluta proprio per offrire l’opportunità a tutti di visionare il ciclo dei rifiuti e toccare con mano l’importanza dell’impegno che ciascuno si assume nei confronti dell’ambiente a partire dalla propria abitazione.

EVO 43 sarà nuovamente a disposizione di curiosi e appassionati durante il Salerno Boat Show, in programma dallo scorso 17 ottobre e fino a domenica 25. Dopo i successi in Costa Azzurra e nella Riviera ligure, l’imbarcazione torna a navigare nelle acque campane, dove è stata progettata, e sarà a disposizione di stampa, armatori, esperti del settore per visite, uscite e prove in mare, previa la prenotazione.

Capire la sicurezza. E’ questo il tema del corso di formazione manageriale organizzato dalla Funzione Complessa Medicina del Lavoro dell’Asl, che si terrà domani 22 e venerdì 23 ottobre nel salone Bottiglieri della Provincia di Salerno. La due giorni di studi, che prevede le relazioni di esperti dell’Asl, di esponenti del mondo universitario, giudiziario e del Corpo dei Vigili del Fuoco, ha lo scopo di trattare i più significativi aspetti relativi alla valutazione e gestione dei rischi in ambienti sanitari e fornire indicazioni giuridiche-tecniche, implementando così la cultura della sicurezza.

Fino al 15 dicembre sono aperte le iscrizioni ai casting per partecipare come concorrenti alla terza edizione del Talent Musicale made in Cava de’ tirreni: TRA PALCO E REALTA’. Tra le molteplici novità di questa edizione, il vincitore si aggiudicherà la registrazione di un disco di sei tracce inedite prodotte dalla Warner. Al via il prossimo gennaio, per iscriversi ai casting basta inviare una mail a: trapalcoerealtatalentgame@gmail.com oppure telefonare al 349.39.77.595.