Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi

Scritto da il

eventi

Domani, al Palasele di Eboli tappa dell”Astronave Max tour 2015″, l’attesissimo concerto del cantautore Max Pezzali che, a distanza di due anni dal fortunatissimo “Max 20 live” tornerà dal vivo con un nuovo spettacolo. Il prezzo del biglietto per la tribuna numerata è di 51,75 euro. Posto unico 36, 80 euro. info www.ticketone.it

Parte da Eboli la I edizione della fashion week a sostegno della prevenzione del tumore al seno. “It’s pink time, la prevenzione è glamour” sarà lo slogan dell’evento organizzato nel centro storico di Eboli dal 22 al 31 ottobre. Per la serata inaugurale, il “salotto rosa” di Cantina Segreta ospiterà il professor Giuseppe Pistolese, presidente della sezione provinciale di Salerno della Lilt, insieme a medici e operatori del settore oncologico. 

Il 23 ottobre, all’archivio dell’architettura contemporanea di Salerno, inaugurerà: SALERNO STORIA DI UN CAMBIAMENTO… LA LUNGOIRNO. L’evento, patrocinato dal comune di Salerno,  racconterà attraverso vari linguaggi, la storia delle modifiche urbanistiche e culturali di questi ultimi 30 anni dell’asse viario che segue lo scorrere del fiume Irno, luogo in cui sono nate realtà industriali e artigianali che hanno determinato la formazione del territorio. 

Sabato 24 ottobre dalle 10 alle 19,30 al centro sociale di Salerno si terrà una giornata completamente dedicata al benessere del bambino e della famiglia con incontri su alimentazione, allattamento, parto e laboratori creativi e didattici per bambini. L’evento è organizzato dall’associazione Hormè Liberi di Crescere con l’intento di promuovere sul territorio salernitano una cultura a misura dei bambini.

Al via le sagre autunnali nel salernitano: dal 23 al 26, ritorna la sagra a San Cipriano Picentino: le caldarroste verrano degustate in ogni angolo della strada principale del paese e saranno offerte ai partecipanti o utilizzate nella preparazione dei dolci tipici locali. Particolarmente suggestiva, la Giostra delle Contrade. Verrà celebrato il prodotto anche in Costiera, a Scala. Infine, il 7 e l’8 novembre, la sagra della castagna ritornerà anche ad Acerno. Non resta che leccarsi i baffi.

Eventi alla Torre Vicereale di Cetara: serata conclusiva il 25 ottobre alle 18, con la presentazione del libro “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno”, a cura dei giornalisti Claudia Bonasi ed Antonio Dura, con la proiezione di un documentario sul tema.