Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti per la settimana

Scritto da il

Si chiuderà domani lo spettacolo “Sogno e son desto” di Massimo Ranieri in scena al teatro Verdi di Salerno. L’attore e cantante napoletano ha inaugurato la nuova stagione di prosa al al massimo cittadino con uno spettacolo scritto a quattro mani con Gualtiero Peirce. Nella perfomance, Ranieri sfodererà la sensibilità artistica e l’istrionica capacità per vestire il duplice ruolo di attore e cantante portando in scena, in un unico grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè.

Domani domenica 18 Ottobre alle 17.30 presso il teatro “La Ribalta” di Salerno si inaugura la rassegna interamente dedicata a far sognare i bambini: “Piccole Emozioni”. In scena “La spada nella roccia”, opera tratta dall’omonimo film d’animazione targato Disney. Lo spettacolo, diretto dalla giovane regista Valentina Mustaro, intende far riflettere i piccoli spettatori sull’importanza della lettura e dell’istruzione. Per info e prenotazioni: 089 2961812.

agenda bussola

Maurizio Casagrande torna alla regia con Babbo Natale non viene da Nord, commedia diretta e interpretata dall’artista partenopeo nel ruolo di un prestidigitatore e che sarà in sala dal 26 novembre. Al suo fianco debutta Annalisa Scarrone che interpreta una cantante figlia di Casagrande con il quale decide di trascorrere il Natale. A completare il cast, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Eva Grimaldi e Angelo Orlando. La storia è raccontata come una fiaba, sullo sfondo delle magiche Luci d’artista di Salerno, che accompagnano il percorso dei protagonisti. Il film, prodotto da Italian Dreams Factory di Giovanna Emidi, Silvia Natili e Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, uscirà in sala distribuito da Draka Distribution di Corrado Azzollini.

Chiudiamo con gli appuntamenti presso l’Ateneo salernitano

La Kermesse universitaria del Davimedia ha annunciato che, martedì 20 ottobre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, gli nek università radio bussolastudenti potranno incontrare il grande Filippo Neviani, in arte Nek. L’appuntamento è alle ore 14:00 e l’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

Si terrà martedì 23 ottobre, presso l’università degli Studi di Salerno, l’incontro di presentazione del Master in Scienze e Tecnologia Cosmetiche del dipartimento di Farmacia, organizzata insieme alla Società italiana di Fitochimica. Il confronto tra nuove idee e tecnologie, questo lo scopo della giornata. Al workshop saranno presenti relatori provenienti da università e aziende nazionali del settore cosmetico. La partecipazione è gratuita  per schede di iscrizione, programma dettagliato, ulteriori informazioni il sito http://www.difarma.unisa.it/.