Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Sagre ed eventi della settimana

Scritto da il

48505-1Meno dieci giorni alla prima edizione della “Festa della Castagna” ad Ascea Marina.Non solo pizze fritte (fatte con farina di castagne) e dolci tipici, ma anche 4 formazioni live, due di musica popolare e due di rock ‘n’ roll degli anni ’50 e ’60. L’evento, organizzato da “Il giglio marino ONLUS”, si terrà presso il parcheggio del Palazzo Alario di Ascea Marina, il 24 e 25 ottobre, dalle ore 20:00.

FotoMassimoRanieri1«Sogno e son desto», il tour di Massimo Ranieri, fa tappa a Salerno. Lo spettacolo, da stasera a domenica 18, segna anche l’apertura della stagione di prosa 2015-2016. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e interpreterà, oltre ai suoi successi evergreen anche il grande repertorio della canzone napoletana, brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali.

musica-radiobussolaParte questa sera presso la Chiesa di Sant’Apollonia a Salerno “Erasmus on Stage”, rassegna musicale di tre giorni in cui gli allievi erasmus presenteranno stili diversi provenienti da ogni angolo dell’Europa. Ad inaugurare il festival sarà il trio composto dal batterista Pasquale Mandia, Francesco Russo al piano e Giuseppe D’Alessio al contrabbasso con l’omaggio al “jazz nordico”.

saloneboat-radiobussolaAl via “Salerno Boat Show”, da sabato 17 al 25 ottobre al porto turistico Marina di Arechi di Salerno. Durante la settimana gli spazi saranno messi a disposizione degli operatori per incontri di business e possibilità di effettuare prove a mare. Previsto anche uno spazio dedicato alle produzioni tipiche di alta qualità e inoltre ospiterà al proprio interno il mercato nautico dell’usato privato.

estate in arteDa sabato 17 a domenica 25 ottobre, presso il palazzo della Cultura di San Cipriano Picentino, si terrà la prima rassegna d’arte contemporanea dal titolo “Picentini Arte 2015”. L’evento vedrà l’esposizione delle opere di numerosi artisti di fama internazionale. Lo spazio espositivo resterà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 19,30 alle 23.