Current track

Title

Artist

Background

Eventi della settimana a Salerno e Provincia.

Written by on

Da domani e fino al 18 ottobre al Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, è possibile visitare la Mostra Pittorica dell’Artista Lucia Schiano, talentuosa e sensibile protagonista della scena napoletana, in particolare, e nazionale in generale. Saranno passaggi nei Paesaggi della sua anima, quelli più intimi e nascosti, lontani da occhi indiscreti, e pieni di un viscerale rapporto d’amore con le sue origini.

cibo e dintorni salerno radio bussolaDal 16 al 18 ottobre si svolgerà nei locali del Grand Hotel di Salerno il 13° salone internazionale del l’alimentazione “Cibo….e dintorni” giunto alla 13esima edizione. Diverse le attività previste: una parte puramente tecnica dedicata agli operatori del settore e una espositiva per il pubblico. Si inizia venerdì con un workshop dedicato alle aziende che incontreranno partner internazionali, mentre la sala espositiva verrà aperta alle 16.30.

Torna ad Altavilla l’appuntamento con l’Oktoberfest. Dopo lo straordinario successo dei prime due week end dedicati alla birra che ha registrato un boom di presenze, l’organizzazione ha deciso di prolungare l’evento anche per il terzo fine settimana di ottobre, dal 16 al 18. Tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione avranno l’occasione di degustare specialità tipiche bavaresi accompagnati dalla famosa Augustiner, una delle birre più rinomate della Germania.

nek università radio bussolaGrande attesa per l’arrivo di Nek all’Università di Salerno. Martedì 20 alle 14.30  il cantautore di Sassuolo si troverà sul palco del teatro d’ateneo per confrontarsi con i giovani studenti nell’ambito della rassegna culturale di cinema, musica e teatro organizzata da Davimedia. La rassegna,  che ha già registrato la presenza di numerosi personaggi famosi, si svolgerà per i prossimi nove mesi e promette la presenza di Luigi Pelazza, Raffale Paganini e Alessandro Gassman.

borsa tursmo paestum radio bussolaRiparte a Paestum dal 29 ottobre al 1° novembre la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, ginuta quest’anno alla sua 28esima edizione. Oltre a essere l’unico salone espositivo internazionale legato al turismo archeologico, la Borsa ospita la sede del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici che terrà il primo giorno una seduta straordinaria in cui il pubblico potrà interagire con noti divulgatori televisivi del settore tra cui Alberto Angela e Susy Blady. Novità di quest’anno è il nuovo format Paestum Digital Storytelling School, corso di narrazione digitale che si svolgerà tra i templi. Non mancheranno laboratori di archeologia sperimentale.