Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi Salerno e Provincia

Scritto da il

eventi radiobussolaParte il calendario di eventi alla Torre Vicereale di Cetara. Da ieri si è aperta la I edizione diCetara Smac Fashion – moda arte cultura”: una passerella importante per i giovani talenti della moda che difficilmente riescono ad avere la giusta visibilità. Sarà proposto ai visitatori un percorso di moda immerso nell’arte, in cui non mancheranno degustazioni di vini e prodotti tipici. La mostra resterà aperta tutti i fine settimana fino a sabato 24 ottobre dalle 17 alle 20.

Si prosegue poi domenica 18 con la prima edizione di “Autunno in…libri” Festa del Libro in Mediterraneo”. Il ciclo di eventi terminerà il 25 ottobre: alle 18 i giornalisti Claudia Bonasi e Antonio Dura presenteranno il libro “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno”, con la proiezione di un documentario sul tema. Info www.incostieraamalfitana.it

Parte il 15 ottobre il festival Erasmus on Stage” a Salerno. La Chiesa di Santa Apollonia ospiterà la tre giorni di musica in cui gli allievi di Erasmus offriranno alla platea salernitana i propri saperi: si inaugura con il trio del batterista Pasquale Mandia, Francesco Russo al pianoforte e Giuseppe DAlessio al contrabbasso, che proporranno una scaletta ispirata al “jazz nordico” in cui verranno omaggiati Svensson e Cohen. La serata conclusiva sarà tutta dedicata al violino e alle più interessanti voci del conservatorio salernitano. Info al 089241086 – 089237713. 

Dal 15 ottobre al 5 novembre si terrà al teatro del Centro Sociale di Pagani “casa Babylon” che da 20 anni si pone come Bottega di Formazione. Il nome scelto per il workshop è “Agli antipodi. Tra stasi e rivoluzione”. Tutti i partecipanti del corso potranno far parte della nuova produzione teatrale.

Dal 15 al 18 ottobre, al teatro Verdi di Salerno, ci sarà il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno e son desto”. L’artista porterà in scena, oltre ai successi evergreen anche il grande repertorio della canzone napoletana e brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali.