Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L'Agenda di Bussola24: gli appuntamenti da non perdere

Scritto da il

degustarte15_locandina2-2Da venerdi 9 ottobre e fino all’11, a Salerno si terrà l’evento “DegustArte”, un viaggio alla riscoperta delle tradizioni artigianali e dei sapori locali, in programma presso il Parco dell’Irno. Il taglio del nastro è previsto alle 16.00. La manifestazione, organizzata da Mestieri e Sapori e patrocinata dal Comune di Salerno e dall CNA provinciale, ospiterà dibattiti, workshop, cooking show, danze popolari, artisti di strada.

goletta-verdeDa oggi e fino a sabato 10, fa tappa ad Acciaroli – Pollica la campagna informativa che Goletta Verde di Legambiente e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano stanno realizzando per conto del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio. Salvaguardare la biodiversità, proteggere i mari, i loro delicati ecosistemi e le coste italiane. È questo l’obiettivo della campagna che farà conoscere un modello virtuoso attraverso incontri, workshop e visite guidate destinate alle scuole del territorio.

 

 

avisCon il mese di Ottobre, ad Agropoli, il Rotary club Paestum Centenario, in partnership con l’AVIS, iniziano una serie di appuntamenti per la prevenzione delle varie e più diffuse patologie. Infatti, una domenica al mese, nella sede dell’AVIS Agropoli in viale Lombardia 13, dalle 09.30 alle 13.00, medici specialisti, effettueranno visite gratuite a favore di tutti i cittadini del comune agropolese e di queli limitrofi. Il programma delle “Domeniche della Prevenzione” inizierà domenica prossima con la prevenzione del tumore al seno, con il dott. Gerardo Siano e la dott.sa Lamberti della Breast Unit dell’A.O.U. Ruggi D’Aragona, seguiranno le visite di: pneumologia, odontoiatria, ginecologia e urologia, diabetologia, allergologia, cardiologia e dermatologia.

 

 

oktoberfest altavillaE’ grande attesa, dopo il boom di presenze dello scorso fine settimana, per il nuovo appuntamento con l’Oktoberfest 2015 ad Altavilla Silentina. La kermesse dedicata alla famosa bibita bionda in programma  torna infatti dal 9 all’11 di ottobre in località Quercia Grossa nel comune di Altavilla Silentina. Ogni serata sarà allietata da musica live e sarà possibile degustare le pietanze della tradizione bavarese.

 

 

spettacoli_kantica_genericaIl 9-10-11 Ottobre il Kantika vocale ensemble di Pellezzano, diretto dal Maestro Raffaela Scafuri, rappresenterà la  campania all’Expo di Milano 2015. E’ stato particolarmente apprezzato, dalla commissione artistica esaminatrice e dall’Arcc (associazione regionale cori campani) ,il programma tematico ‘Eat… voglio bene assaje’ che racchiude brani della nostra tradizione culturale e culinaria, presentando inoltre  brani inediti composti appositamente per l’ensemble da compositori di fama internazionale.