Current track

Title

Artist

Background

Eventi in programma a Salerno e Provincia

Written by on

DEGUSTARE SALERNO la prima fiera di mestieri e sapori sarà ospite al Parco dell’Irno dal 9 all’11 ottobre. Degustazioni dibattiti, momenti di svago, artigianato artistico e tanto altro alla manifestazione che ha come filo conduttore il connubio stretto fra tipicità genuine e sapiente inventiva degli artigiani. Ingresso il venerdi e il sabato dalle 16 alle 22; domenica dalle 10 alle 21.

Tutto pronto a Colliano, in provincia di Salerno, per la 19ma edizione della “Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti tipici locali” che si svolgerà nel weekend da venerdì 9 ottobre e fino a domenica 11. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Colliano, vedrà la partecipazione di numerosi esperti, agricoltori, medici, studenti, docenti e tartufari provenienti da ogni angolo d’Italia, confrontarsi e degustare i piatti tipici locali a base del pregiato Tartufo nero e si potrà assistere a spettacoli, gare, convegni, giochi e tanto intrattenimento.

gal lloyd's baia radio bussolaL’ Associazione Onlus “Noi Donne… Soprattutto” e il Lloyd’s Baia Hotel, insieme per sostenere l’Unità di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Una serata speciale, quella organizzata per il 9 ottobre prossimo, per la seconda edizione del Gran Galà di Beneficenza: “Sapori e Colori della Vita, Vivere Meglio Mangiando Sano”, i cui fondi andranno proprio all’unità oncologica dell’ospedale salernitano.

Dal 16 al 18 Ottobre il Marte Mediateca Arte e Eventi ospiterà il Cava Expo 2015, tre giorni dedicati al Benessere fisico mentale e spirituale. Tre giorni nei quali si alterneranno convegni di professori universitari, medici e naturopati, dimostrazioni e lezioni pratiche di yoga e tai chi, di meditazione e di pilates. I visitatori potranno accedere all’area “Controlli Sanitari” dove verranno effettuati esami di routine gratuiti. Contemporaneamente, nell’area dedicata alle discipline orientali sarà possibile prenotare massaggi e trattamenti. Per info: www.cavaexpo.it.

leo-gullotta radio bussolaCon sette appuntamenti distribuiti da novembre ad aprile nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema, torna la VIII Stagione Invernale di Prosa, promossa dall’Associazione Giffoni Teatro. Ad inaugurare quest’edizione sarà Leo Gullotta che, lunedì 23 novembre sarà il protagonista di “Spirito Allegro”, una delle commedie più divertenti e popolari del Novecento rimessa in scena in maniera del tutto originale e fantasiosa. Al suo fianco una compagnia di professionisti di prim’ordine diretti da Fabio Grossi.