Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti per il fine settimana e non solo

Scritto da il

La tradizione tedesca dell’Oktoberfest invade Altavilla Silentina. A partire da ieri è fino al 4 e poi dal 9 all’11 ottobre, sarà possibile degustare le pietanze tipiche della tradizione bavarese: hot dog, wurstel, stinco, cotoletta schnitzel, bretzel con contorni di crauti, paprossimi_appuntamentitatine, kartoffelsalat. Non potranno mancare fiumi di birra artigianale tedesca, accompagnati da tanta buona musica live ogni sera. Per info 373.5365779.
Terminata la campagna abbonamenti al Teatro Arbostella di Salerno è tutto pronto per ripartire con una nuova, intensa e comicissima stagione teatrale. Questa sera infatti si alzerà il sipario su “Chi è cchiu’ felice ‘e me!”, celebre commedia dell’intramontabile Eduardo De Filippo. A dare il benvenuto al pubblico sarà la “Compagnia Comica Salernitana”, diretta da Gino Esposito regista nonché direttore artistico dell’intera rassegna, giunta ormai alla X edizione. Spettacoli nei fine settimana fino al 18 ottobre, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10. Info e prenotazioni: 089/3867440 o www.teatroarbostella.it

 

Inizia questa sera a Scafati “La notte bianca”. Si partirà con Gigi Finizio, in un concerto completamente gratuito. Per chi ama lo show ci sarà la coppia di comici cabarettisti Luigi Esposito e RosarioMorra, in arte Gigi&Ross. Soddisfatto l’assessore al commercio del Comune di Scafati Nicola Acanfora: “Il nostro intento è quello di promuovere l’immagine della città in tutta la Campania”.

 

 

Dopo il successo dell’edizione del 2014 che ha visto l’adesione di 590 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 50.000 persone, torna La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Domani sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Elea-Velia: i visitatori vivranno un vero e proprio viaggio nella storia, con escursioni, teatro e con una fantastica “caccia al tesoro archeologica”. L’ingresso è gratuito, per info sui costi delle attività 0974/271016

 

Lunedì 5 alle 11.00 il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli sarà presente alla Sala del Gonfalone del Palazzo di Città per la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2015-2016 del Teatro delle Arti. Nel corso dell’incontro sarà illustrato l’ampio cartellone di spettacoli di teatro, cinema, danza, musica in programma dalla metà di ottobre fino alla prossima primavera.

Giovedì 8 ottobre alle 10.30, al Teatro delle Arti di Salerno, sarà presentata la nuova stagione della Compagnia dell’Arte “C’era una volta 4”: la rassegna teatrale che ormai allieta le domeniche delle famiglie salernitane e non solo, diretta da Antonello Ronga.  Si parte il 18 ottobre con “Biancaneve Vs Strega”. Già attiva la campagna abbonamenti per gli spettacoli in programma. Per info, potete contattare la Pagina Facebook Compagnia dell’Arte.