Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno e dintorni: gli appuntamenti del weekend

Scritto da il

museo diocesanoIl Museo Diocesano di Salerno apre al pubblico la mostra del Torneo di Fotografia Città di Salerno. Fra i numerosi fotografi che hanno partecipato ai concorsi, di tutte le età, la giuria tecnica ha selezionato sedici partecipanti con 40 foto. Tra essi, vi sono anche i finalisti dei tre concorsi che si contendono il premio finale, riconoscimento che sarà assegnato dalla giuria contestualmente all’inaugurazione dell’esposizione. La mostra sarà visibile fino al 3 novembre e l’ingresso è libero solo questa sera in occasione dell’apertura della mostra: nei giorni successivi, il biglietto di ingresso di 2 euro consentirà la visita al museo e alla mostra.

 

infiorata salernopArriva a Vallo della Lucania la spettacolare Infiorata dei maestri di Genzano di Roma in occasione del Festival del Cinema “Cinecibo” che ha avuto inizio ieri. L’evento sarà articolerà in tre fasi: start questo pomeriggio con lo spelluccamento dei fiori, ossia la separazione dei petali dalla corolla, per procedere successivamente domattina alla creazione del quadro floreale raffigurante lo stemma della Città di Vallo. Domenica mattina invece avrà luogo la fase conclusiva con lo “spallamento”, consistente nella distruzione del quadro infiorato da parte dei bambini.

oktoberf_altavilla

Prende il via questa sera per concludersi domenica 4 ottobre la seconda edizione dell’Oktoberfest ad Altavilla Silentina. La tradizione tedesca invade Altavilla Silentina e ogni serata sarà possibile degustare le pietanze tipiche della tradizione bavarese con un menu ricco e vario Non potranno mancare fiumi di birra artigianale tedesca, accompagnati da tanta buona musica live ogni sera. Per info, 373/5365779.

eco bistrot_radio bussola 24Appuntamento con il teatro domani presso l’Eco Bistrot su Lungomare Colombo di Salerno. Start alle 16 con il primo incontro del Laboratorio di creatività e teatro rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni diretto da Mara Forgione dell’Associazione Teatrando. Alle 18 si prosegue con la prima lezione gratuita del  Laboratorio di scrittura creativa curato da Danilo Napoli: l’innovativo laboratorio, che prevede 8 lezioni, mescola le tecniche di scrittura di prosa con le tecniche narrative insegnate nelle scuole di sceneggiatura. Per maggiori info ed iscrizioni: 089/9958200.

Teatro-ArbostellaTutto pronto per ripartire con una nuova ed intensa stagione teatrale all’Arbostella di Salerno. Si alzerà domani il sipario su “Chi è cchiu’ felice ‘e me!”, celebre commedia dell’intramontabile Eduardo De Filippo. A dare il benvenuto al pubblico sarà la “Compagnia Comica Salernitana”, la stabile dell’Arbostella diretta da Gino Esposito, regista nonché direttore artistico dell’intera rassegna giunta quest’anno alla decima edizione. Il costo del singolo biglietto è di 12 euro, ridotto 10 ed è consigliata la prenotazione. Per info, 089/3867440 oppure visitate il sito www.teatroarbostella.it.

 

armando-cerzosimo-qip-best-italian-photographer

 

Mettere in posa persone cieche dalla nascita, o che hanno perso in un secondo momento la vista.È un progetto realizzato in collaborazione con la sezione di Salerno unione italiana Ciechi e ipovedenti che rovescia i luoghi comuni e ogni tipo di pregiudizio la mostra itinerante“Il ritratto non vedente” del fotografo salernitano Armando Cerzosimo, sarà in esposizione da questa domenica 4 ottobre al 13 novembre nella Sala Metopa del Museo Archeologico di Paestum con dodici scatti in bianco e nero per raccontare chi guarda la vita “Da un altro punto di vista”.

 


Leggi

Articolo seguente

– 40 dalla fine


Icona
Post precedente

Nonni e nipoti a bordo


Icona