Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Crotone – Salernitana: le possibili formazioni

Scritto da il

crotonesalernitana-radiobussola

CROTONE-SALERNITANA   –   PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao Guy, Claiton, Ferrari; Zampano, Salzano, Capezzi, Martella; Stoian, Budimir, Ricci. A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Modesto, De Giorgio, Barberis, Galli, Firenze, Torromino. All: Juric.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Pollace, Schiavi, Lanzaro, Franco; Gabionetta, Moro, Pestrin, Perrulli; Donnarumma, Coda. A disp: Strakosha, Empereur, Tarallo, Dragonetti, Bovo, Milinkovic, Odjer, Sciaudone, Troianiello. All: Torrente.

ARBITRO: Sig. Luca Pairetto di Nichelino (Di Iorio/Caliari; IV uomo: Luciano)

Salernitana camaleontica, Crotone col vento in poppa. I pitagorici, infatti, sono imbattuti dalla prima giornata (4-0 in quel di Cagliari) e non prendono gol da ben 154′, solo uno nelle ultime tre gare. Salernitana incerottata…Salernitana fortunata? Se lo augura Torrente, alle prese con una vera e propria emergenza: Colombo out un mese, Trevisan è squalificato, sono fuori gioco anche gli acciaccati Eusepi e Rossi. Per giunta, Gabio e Schiavi non sono al massimo. Ma ci saranno. Il primo guiderà la linea Maginot al fianco di Lanzaro, con Pollace e Franco ai lati; centrocampo a quattro che presenterà un inedito Gabionetta in posizione di esterno destro, Perrulli sul versante opposto e Pestrin e Moro a schermare la difesa. In attacco scelte quasi obbligate, con il tandem Coda-Donnarumma a caccia della prima gioia in granata. La Salernitana cambia ancora pelle, il 4-3-3 pencola e Torrente corre ai ripari. Riflettori puntati sull’Ezio Scida di Crotone per l’anticipo serale della sesta giornata di serie B. Salernitana alla ricerca del primo hurrà esterno. Squadra in salute e dai meccanismi oliati quella di Juric, che stasera riproporrà lo stesso Crotone che 6 giorni fa sbancò Vercelli. L’attaccante senegalese Tounkara non sarà della partita: al suo posto giocherà Budimir, supportato da Stoian ed il giovane Ricci. Out Modesto, alle prese con guai muscolari, che andrà presumibilmente in panchina. A sinistra spazio a Martella, con Zampano sull’out opposto e Capezzi e Salzano in mezzo. Claiton dirigerà la difesa. Reparto completato da Yao Guy – classe ’96 scuola Inter “che gioca già come un veterano” e Ferrari. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky ed in esclusiva radiofonica su Radio Bussola 24.

www.solosalerno.it


Leggi