Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi del weekend

Scritto da il

eventiDa domani il Museo diocesano di Salerno ospita la mostra del Torneo di Fotografia Città di Salerno. I temi del contest sono “L’Uomo e lo sport: una sfida con sé stessi”, “Animal life, uno sguardo sul mondo degli animali”, e “Obiettivo verde: colori e forme della Natura”. La mostra sarà visibile fino al 3 novembre e l’ingresso è libero solo per la sera dell’inaugurazione: nei giorni successivi il biglietto di ingresso di 2 euro consentirà la visita al museo e alla mostra. 

Sempre da domani la tradizione tedesca dell’Oktoberfest invade Altavilla Silentina. Ci sarà una grande festa per la seconda edizione della manifestazione dedicata al luppolo, che si terrà fino al 4 e dal 9 all’11 ottobre in località Quercia Grossa. In queste serate  sarà possibile degustare le pietanze tipiche della tradizione bavarese; il tutto accompagnato da tanta buona musica live. Per info 373.5365779.

Sabato 3 ottobre torna l’appuntamento con la Notte Bianca a Scafati. Ad animare la cittadina della provincia salernitana sarà l’attesissimo concerto gratuito del cantautore italiano Gigi Finizio. Inoltere ad allieterare quanti si riverseranno nelle strade della cittadina saranno anche Gigi & Ross e il rapper napoletano Antonio Riccardi. Il programma della serata è ancora in fase di ultimazione, e gli aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni. 

Ritorna dal 3 all’11 ottobre con la Sesta edizione il “Paestum Baloon festival”, il più grande evento Aereostatico del sud Italia. Difatti una quindicina di palloni multicolore, provenienti da tutt’Europa, partendo dai templi di Paestum coloreranno i cieli della costiera amalfitana. Per info e prenotazioni volo scrivere a voli@mongolfiere.it indicando all’oggetto: Paestum 2015.

Mentre per gli amanti del grande schermo, il Cinema Days: tante le sale italiane che aderiscono all’iniziativa. Dal 12 al 15 ottobre, dunque, sarà possibile godersi i film nelle sale al costo ridotto di 3 euro. Per ulteriori informazioni: www.cinemadays.it