Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi della settimana

Scritto da il

eventiDopo la pausa estiva si riaccendono i fornelli alla “Città del Gusto di Salerno” con i primi tre appuntamenti di un programma che andrà avanti fino al prossimo mese di dicembre. Si comincia oggi con una due giorni dedicata alla pizza. A seguire, giovedì 1 ottobre, un appuntamento rivolto ai secondi di pesce. Giovedì 8 ottobre, infine, i corsi tematici lasceranno spazio a “Cuochi che passione”, un percorso per chi ama cucinare anche solo il fine settimana per gli amici. Maestri d’eccezione i grandi Chef del Gambero Rosso a guidare gli allievi.

Ritorna dal 3 all’11 Ottobre con la Sesta edizione il “Paestum Baloon festival”, il più grande evento Aerostatico del Sud Italia. Difatti una quindicina di palloni multicolore, provenienti da tutt’Europa, partendo dai Templi di Paestum coloreranno i cieli della costiera amalfitana. Per informazioni e prenotazioni volo scrivere a voli@mongolfiere.it indicando all’oggetto: PAESTUM2015.

Ritorna, per gli amanti del grande schermo, il Cinema Days: tante le sale italiane che aderiscono all’iniziativa. Dal 12 al 15 ottobre, dunque, sarà possibile godersi i film nelle sale al costo ridotto di 3 euro. Al via il Cinema Days: ingressi a tre euro nelle sale salernitane. Per ulteriori informazioni: Cinemadays.it

Sarà un autunno caldo quello in programma al Palasele di Eboli che è pronto a calare un poker d’assi ad inaugurare la stagione dei concerti. Si parte il prossimo 20 ottobre con il “Live Tour 2015″ di Max Pezzali che ha scelto Eboli per la sua unica tappa in Campania. Il secondo appuntamento sarà il 5 novembre con Cesare Cremonini, ospite per la prima volta al Palasele con il “Più che Logico Tour 2015″. Sold out da mesi per l’appuntamento con Tiziano Ferro e la sua band il 24 novembre. La “rivoluzione” arriva, infine, il 5 dicembre con il ritorno ad Eboli dei Negramaro e il loro nuovo album. Per info, potete contattare lo 0894688156 o consultare il sito www.anni60produzioni.com.

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 torna con la XVIII edizione la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, evento culturale divenuto negli anni punto di riferimento per gli appassionati di archeologia e del turismo culturale. Anche questanno, la Borsa declinerà unofferta culturale di primissimo piano, già capace lo scorso anno di attrarre nellarea archeologica di Paestum oltre 10.000 visitatori.

Prosegue la vendita degli abbonamenti per la nuova stagione comica al Teatro Arbostella di Salerno che partirà il prossimo 3 ottobre. Ci sarà tempo fino alla fine del mese di settembre per sottoscrivere labbonamento. Il botteghino del Teatro è aperto dal lunedí al venerdí, dalle 19,30 alle 21,30. Il carnet, che permetterà di assistere a 10 spettacoli è stato riproposto al costo di 90 euro. Info e prenotazioni: www.teatroarbostella.it 089-3867440 347-1869810.