Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti per il fine settimana

Scritto da il

Questa sera l’Eco Bistrot di Salerno ospiterà il progetto Ai.Bi. “Non restare a guardare”. Una serata profondamente voluta non solo dall’associazione Ai.Bi. Durante l’incontro il referente Ai.Bi. per la cibo radiobussolaCampania illustrerà i risultati e l’importanza dell’adesione al progetto, in particolare sarà affrontanto – fra gli altri – anche il tema dell’affido familiare dei minori stranieri non accompagnati. Sono invitate a partecipare tutte le famiglie che hanno dato la propria disponibilità all’affido e, in generale, tutte le persone interessate ad approfondire il tema dei migranti e il modo di aiutarli, in Italia e nel loro paese, per non restare a guardare. Per info www.aibi.it – 089.225779 oppure salerno@aibi.it.

Si terrà questa sera partire dalle 21.00 il recital d’autore di Peppe Barra. A far da palcoscenico la chiesa di Santa Maria della Pietà presso l’incantevole cittadina di Furore. Lo spettacolo – ad ingresso gratuito – vedrà l’istrionico attore napoletano dividersi tra favole antiche e storie della modernità, unendo il tutto con la sua dote canora. L’appuntamento chiuderà la stagione di eventi della Balconata Furitana.

 

Sapri al centro del mondo del gelato. Il “Festival del Gelato Mediterraneo” nato da un’idea del maestro Enzo Crivella si protrarrà fino a domani. L’evento propone un’avventura gastronomica e di conoscenza tutte incentrate sul gelato. Portare nella città campana tutte le sfumature di colore e sapore di uno degli alimenti più conosciuti e apprezzati al mondo: questo l’obiettivo della tre giorni.

 

Arte e sapore riempiranno le vie di Castelcivita, oggi e domani, per la 25°edizione della “Sagra del Fungo porcino”. I primi freddi d’autunno permetteranno di gustare a pieno il sapore ricco del fungo re dei boschi. Nell’aria ricca di sapori prelibati gli avventori potranno visitare, tra una forchettata e l’altra, i monumenti cittadini.

 

Il prossimo fine settimana si terrà, per la prima volta a Salerno la conferenza medici pazienti organizzata dalla HIHY Onlus. L’appuntamento annuale vedrà la partecipazione di 15 specialisti della Teleangectasia Emorragica Ereditaria provenienti dai Centri d’Eccellenza Italiani di Pavia e Bari. Durante la due giorni verranno trattati i temi relativi alla diagnosi ed il trattamento di questa patologia genetica rara che colpisce circa 13 mila persone in Italia.