Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend di sport, arte e cultura

Scritto da il

153022_settimana_sport

Inizia oggi a Salerno la Settimana Europea dello Sport, patrocinata dall’ Unione Europea e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la prima volta l’evento è stato organizzato in tutta Europa e in Campania il cui tema é“Il Corpo va in città”, che tratta le problematiche relative alle strutture sportive. La Settimana è iniziata oggi alle 10.30 e prosegue fino al 27 settembre con diversi incontri e progetti proprio come un campus sportivo.

irno festival  Questa sera alle 20.30 l’Irno Festival ospita la musica di Max Fuschetto e Antonella Pelilli al Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino. L’artista presenterà il suo nuovo album “Sùn Nà” dove trasforma e carica la musica di ricordi e oggetti magici. Quest’opera vuole essere un elogio alla diversità, dove infatti oltre alle combinazioni di più stili musicali si canterà in diverse lingue.

voce sola Partono gli appuntamenti con “Per voce sola” al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno. Seconda edizione per la rassegna teatrale firmata da Vincenzo Albano che quest’anno propone quattro spettacoli “one man show”: si inizia stasera con Frosini e Timpano in “Ecce Robot – Cronaca di un’invasione”, scritto, diretto e interpretato da Daniele Timpano e proseguirà il 2 ottobre con Proxima Res in “Antropolaroid”, scritto, diretto e interpretato da Tindaro Granata.

velia_1Domani ultima chiamata per il Parco archeologico di Elea-Velia. Ultimo appuntamento con le visite guidate notturne al noto parco: protagonisti dell’apertura dal tema “Velia per i Velini” saranno tutti i cilentani, e non solo, invitati a conoscere il meraviglioso Parco Archeologico. L’evento prenderà il via alle 16.30 con una visita guidata all’interno dell’intera area, che si concluderà con la visita alla Masseria Cobellis, di solito chiusa ai visitatori. L’iniziativa rientra nel programma di aperture straordinarie notturne che hanno rappresentato un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica patria della scuola eleatica. Per info e prenotazioni 0974/271016 dalle 9.00 alle 17.00.

ComixGames_fotorepertorioSalerno domani ospita i Comix Games nella cornice del lungomare di Salerno. Si rinnova l’appuntamento con il concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix in collaborazione con Repubblica@Scuola e il Salone Internazionale del Libro di Torino: i Comix Games tornano, quindi, in città in occasione della Rassegna degli Sport del Mare in programma domani e domenica 27 settembre. Dopo l’Istituto Moscati di Pontecagnano Faiano, vincitore dell’edizione 2014, e il Liceo Classico De Sanctis, medaglia d’argento nel 2015, i Comix Games scelgono Salerno per inaugurare la quarta edizione del concorso di giochi di parole che partirà ufficialmente il 1° ottobre su Repubblica@Scuola