Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia di Salerno

Scritto da il

Emergono nuovi particolari sull’avvenuto lo scorso lunedì a Pagani, dove un tossicodipendente, con problemi mentali, ha ucciso in preda ad un raptus di follia la madre 85enne. Dalle indagini, tuttora in corso, si apprende che l’uomo, subito dopo la tragedia, avrebbe telefonato alla sorella per raccontarle quanto accaduto. Poi si sarebbe recato in un bar situato a pochi metri dalla sua abitazione e confessato tutto ai presenti. Pare che in un primo momento nessuno lo abbia creduto, fino a che non sono state scoperte le macchie di sangue sui suoi abiti.

 

Durante la scorsa notte, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino ha rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato 32enne della zona, ritenuto responsabile di traffico illecito di sostanze stupefacenti. La misura cautelare è scaturita da un’attività investigativa avviata nel luglio 2014, che ha permesso di documentare che il giovane deteneva, ai fini di spaccio, vari quantitativi di metadone che rivendeva ai tossicodipendenti della zona.

Si è registrata alle 7.31 di questa mattina una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 con epicentro in prossimità di Centola e Camerota. Altro sisma, invece, registrato alle 6.45, con epicentro nelle acque di Palinuro.

 

Un brutto incendio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in Costiera Amalfitana, nel comune di Conca dei Marini, creando disagi alla viabilità. Per alcune ore, difatti, un tratto della strada statale “Amalfitana” è stato chiuso in entrambe le direzioni, a causa della caduta di materiale boschivo fuoriuscito dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

 

Una strada di Vietri sul Mare dal prossimo venerdì sarà intitolata al generale di corpo d’armata dei carabinieri Carlo Canger, apprezzato dalla cittadinanza per lo slancio umano e professionale con cui si prodigò durante l’alluvione del 1954. La cerimonia avrà inizio alle 10.30, al termine della quale sarà svelata e benedetta la targa, per poi concludersi con un’esibizione del Battaglione dei Carabinieri “Campania” in Villa Comunale.

incendio costiera - radio bussola