Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e spettacoli Salerno e Provincia-Radiobussola24

Scritto da il

news

Continuerà fino al 30 settembre lo spazio d’arte a cielo aperto allestito nella cittadina di Minori. Eco-installazioni fiorite, giardini tematici e opere d’arte saranno visibili ad autoctoni e visitatori fino alla fine del mese. Le opere sono state realizzate attraverso il riciclo di materiali di scarto con l’inserimento di piante e fiori: si tratta di una rilettura ironica di alcuni oggetti, finalizzata a una sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente.

 

Da domani e fino a sabato 19 settembre Pellezzano  ricorda la Grande Guerra. Nella suggestiva cornice di Villa Wenner, si terrà una tre giorni di teatro, musica e incontri per rendere omaggio e ricordare chi si è battuto durante la Prima Guerra Mondiale.  Si parte domani alle 21 con i saluti istituzionali alla presenza di Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno. Sabato serata conclusica con il concerto dal tema “Accordi e disaccordi”.

 

Da domani al 19 Settembre 2015 l’università degli studi di Salerno ospiterà l’Ottava Conferenza annuale Espanet Italia , “Welfare in Italia e welfare globale: esperienze e modelli di sviluppo a confronto”. L’obiettivo dell’iniziativa è integrare l’analisi delle politiche sociali con una più ampia considerazione dei sistemi di welfare emergenti in altri contesti nazionali europei ed extra-europei.

 

 

Da questo giovedì fino a domenica 20 Battipaglia ospita la prima edizione di “Sapori di Bufala”, manifestazione solidale promossa dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus. La mozzarella sarà protagonista gastronomica dell’evento dedicato interamente alla raccolta fondi per piccoli pazienti affetti da patologie oncologiche.

 

E sempre questo giovedì  parte la diciottesima edizione del Mediterraneo Video Festival ad Agropoli. Tema di quest’anno: il paesaggio delle identità alimentari con particolare focus sul ‘valore della terra’, per dare rilevanza ai terreni di tutto il mondo. Tra i film in concorso: “The Final Stretch” di Oscar Pérez, “God Save the Green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi, “Capital” di Giulia Bruno e Lida Perin.