Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia

Scritto da il

SPAIN-FIRE

Tensione questa mattina al mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani dove una furibonda lite tra due ambulanti poteva finire in tragedia. L’episodio si è verificato alle prime luci dell’alba, quando di solito i commercianti iniziano ad allestire i loro stand in attesa dei clienti. La dinamica non è ancora chiara ma sembra che i due litiganti abbiano iniziato a discutere prima a parole, insultandosi a vicenda, fino a quando uno dei due ha cacciato dalla tasca del pantalone un’arma bianca (forse un coltello) e la situazione è precipitata. A quel punto l’aggressore è scappato facendo perdere le sue tracce. Sul posto sono giunti i volontari del 118 che hanno trasportato il ferito all’ospedale Umberto I. Ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Sull’episodio indagano i Carabinieri, che hanno già avviato le indagini per riuscire a rintracciare l’autore dell’aggressione. 

Sono quasi le 9.30 di stamane a Nocera Inferiore, quando una utilitaria ha improvvisamente preso fuoco, fino a rimanere completamente distrutta, ad un paio di metri dall’uscita autostradale della Napoli-SalernoPanico tra gli automobilisti ed i passanti, l’area è stata immediatamente circoscritta dai Vigili del Fuoco. Il pauroso episodio ha oltremodo gravato sulla circolazione stradale, già particolarmente intensa per l’avvio delle attività scolastiche.

Dramma della solitudine nella città di Scafati, dove a perdere la vita è stato un clochard di origini ucraine, trovato morto ieri mattina davanti al parcheggio di un supermercato. Fatale, molto probabilmente, un arresto cardiaco. Il 50enne, che era molto noto nella zona dell’Agro, spesso vagabondava nei pressi della chiesa di San Francesco di Paola.

Un vasto incendio è esploso la scorsa notte a Eboli all’interno di un capannone agricolo, con diversi macchinari all’interno. Sul posto sono giunte diverse autobotti inviate dal comando provinciale di Salerno, che hanno impiegato diverse ore per spegnere il rogo. Ingenti i danni alla struttura. Sulle origini dell’incendio indagano i Carabinieri, che non escludono la pista dolosa.

Attimi di panico ieri mattina sulla litoranea di Eboli, nella zona di Campolongo, dove un’auto in sosta lungo la carreggiata ha improvvisamente preso fuoco. A chiamare i Vigili del Fuoco, alcuni passanti e residenti della zona. Esclusa l’ipotesi dolosa, pare infatti la vettura abbia preso fuoco a causa di un corto circuito.

Paura ieri a Polla, dove un vasto incendio ha lambito le abitazioni della zona. In fiamme ettari di bosco. I residenti hanno allertato subito la squadra del servizio Antincendio Boschivo della Comunità Montana “Vallo di Diano”. Numerosi gli uomini impegnati nell’operazione di spegnimento, particolarmente difficile a causa del forte vento

Un’ intera corsia chiusa per ferie. Accade all’ Ospedale “Immacolata” di Sapri per garantire le ferie al medico responsabile del reparto di Gastroenterologia. Ormai dallo scorso 4 settembre l’attività è stata interrotta e a pagare sono ancora gli utenti. Per i pazienti ricoverati il trasferimento temporaneo in ambulanza al “San Luca” di Vallo della Lucania, le urgenze invece dirottate verso altri presidi e gli esterni in fila ad aspettare.