Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Tutti gli eventi del week end salernitano

Scritto da il

Teatro-ArbostellaSi concluderà questa sera – con la presenza dell’attore pugliese Lino Banfi – la sesta edizione del Premio Fabula. Dopo l’incontro con Luca Ward, Riccardo Rossi, Sarah Maestri e Alessandro Bolide, a partire dalle 20.00 di questa sera, si darà il via ufficialmente al Gala a cui presenzierà Lino Banfi, che riceverà il Premio Fabula 2015 alla carriera. Info su www.premiofabula.it

Taglio del nastro nel corso della mattinata di ieri per Ice To Meet You, la festa del gelato artigianale di qualità promossa ed organizzata dalla CLAAI di Salerno, in collaborazione con l’azienda Tanagro Legno Idea di Auletta e con il patrocinio del Comune di Salerno. Fino a domani domenica 13 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 24 “Ice to meet you” coccolerà i palati di grandi e piccini con le specialità dei maestri gelatieri campani. Il tratto di Lungomare cittadino, all’altezza della piazzetta di fronte alla Camera di Commercio, ospiterà gli stand dei più famosi “artigiani” della lavorazione del gelato del Salernitano, dell’Avellinese e di Napoli.

Tempo fino a domani domenica 13 settembre per assistere – presso Palazzo Genovese – a “Salernitana, la maglia” la mostra interamente dedicata ai granata, organizzata dall’Associazione Culturale “19 giugno 1919”. Rinnovare l’ultra novantennale storia della Salernitana: questo lo scopo dell’evento che ospita più di 130 maglie. Dalle gloriose casacche in doppia lana con il numero cucito sulla schiena, passando per le tenute in raso del Vestuti fino ad arrivare alle più moderne e patinate maglie da gioco dello stadio Arechi. Le porte di Palazzo Genovese saranno aperte oggi e domani 12 ed il 13 dalle 11 del mattino all’1.

Prenderà il via  il prossimo 17 settembre a Cava de’ Tirreni la Festa della Birra. Ai nastri di partenza la sesta edizione della manifestazione che fino a domenica 20 settembre, vedrà protagonista il luppolo sotto i portici cavensi. L’ingresso sarà gratuito e si potrà iniziare a degustare la bevanda dalle 17 fino alla mezzanotte. Per info 347.9548132.

Partirà dal 18 settembre la diciottesima edizione del Mediterraneo Video Festival ad Agropoli. L’appuntamento con il Festival Internazionale del Cinema Documentario dedicato al paesaggio culturale torna anche quest’anno ed il tema su cui gli elaborati audiovisivi verteranno sarà il paesaggio delle identità alimentari con particolare focus sul ‘valore della terra’, per dare rilevanza ai terreni di tutto il mondo. Il festival, organizzato da Medfest Onlus in collaborazione con il Comune di Agropoli e l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, vedrà nella città di Agropoli la sua splendida location, immersa nel suggestivo scenario del Parco Nazionale del Cilento.

 

 

 

 

 


Leggi