Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend ricco di eventi

Scritto da il

eventiQuesta sera parte la quinta edizione di “Ice to meet you”. Gelato per tutti i gusti sul lungomare di Salerno, dove numerosi maestri gelatieri si alterneranno deliziando i palati di grandi e piccini con le migliori creazioni di gelato artigianale. La manifestazione terminerà domenica 13 Settembre.

Sempre questa sera “A spasso per Elea”, serata completamente dedicata alla scoperta e riscoperta del Parco archeologico di Elea-Velia ad Ascea: difatti dalle 17.30 si potrà partecipare alla visita guidata dell’area archeologica che ha dato i natali alla scuola eleatica e a grandi personaggi della storia della filosofia.

Domani sera arriva nel profondo Cilento, ad Oliveto Citra, la meravigliosa voce di Fiorella Mannoia. La cantante sarà protagonista della serata conclusiva del Premio Sele d’Oro, una manifestazione che nasce con l’intento di dar voce a quel Sud che ha voglia di crescere e ogni anno promuove percorsi di riflessione e di approfondimento per diffondere e per esaltare le potenzialità dei territori del Mezzogiorno.

Dal 18 settembre parte la diciottesima edizione del Mediterraneo Video Festival ad Agropoli. L’appuntamento con il Festival Internazionale del Cinema Documentario dedicato al paesaggio culturale torna anche quest’anno e il tema su cui i video maker verteranno sarà il paesaggio delle identità alimentari con particolare focus sul valore della terra.

Ritorna il PummaRock Fest nell’ unica serata di sabato 19 settembre, dalle 19.00, in Largo Sandro Pertini a Sant’Antonio Abate. Sesta edizione per il festival abatese che, nato nel 2010, è ormai entrato a pieno titolo tra gli eventi di fine estate più attesi in Campania. L’evento quest’anno ha un carattere tutto partenopeo con i 99 Posse e le voci di Enzo Avitabile e Francesco Di Bella. L’ingresso è gratuito.