Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News Salerno e Provincia

Scritto da il

Il Ministero dell’Interno ha finanziato la realizzazione di un campo polivalente coperto che sarà realizzato a Fonte di Roccadaspide. Il progetto ha lo scopo di creare una struttura sportiva a servizio dei giovani della popolosa località e dei comuni vicini, che sarà realizzata a ridosso del plesso scolastico. La realizzazione del progetto sarà ispirata ai principi della legalità, intitolando la struttura Mario De Marco, agente di Polizia ucciso nell’attentato delle Brigate Rosse nel 1982 a Salerno.

 

700 chilometri da casa e non sentirli. Si chiama Simone Francia ed ha 41 anni, l’unico prof che ha scelto di salutare per quest’anno scolastico la sua regione, l’Emilia Romagna per scendere nella provincia di Salerno. Il prof modenese, che insegna educazione musicale, è pronto a mettersi in viaggio per scendere in Campania dove oltre 11mila docenti precari si sono candidati lo scorso 14 agosto ad un’assunzione dal Lazio in su perchè a corto di speranze e di posti disponibili per entrare nella scuola.

news

Giovedì alle 19.30 a Baronissi si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Anfiteatro Comunale a Pino Daniele. Seguirà il concerto- tributo della band “Nero a metà”. “Pino Daniele merita di essere ricordato- spiega il sindaco Gianfranco Valiante- perchè è stato l’ambasciatore della musica napoletana nel mondo ed è il modo migliore per celebrare la sua grandezza.

 

Con decreto del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stata autorizzata la tumulazione delle spoglie di Padre Beniamino Miori, nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù in Farinia di Picciola. Una notizia accolta con grande gioia dalla comunità, dall’Amministrazione e dalla Città di Pontecagnano Faiano: “Siamo davvero felici e orgogliosi – afferma il Primo Cittadino  Ernesto Sica – del provvedimento che testimonia la grande opera svolta da Padre Beniamino sul nostro territorio”.