Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia di Salerno

Scritto da il

Nella giornata di oggi intorno alle 18 è prevista a Castel San Giorgio, la serrata dei negozi di Via Guerrasio e Via Piave che durerà per circa mezz’ora. Ben 40 commercianti protesteranno per esprimere il proprio dissenso verso la modifica dell’assetto della viabilità che sarebbe dovuta durare solo qualche giorno e che sta invece penalizzando gli esercizi commerciali con disagi e perdite di clienti, a causa dello scarso afflusso automobilistico.

Il comune di Agropoli ha impegnato i fondi per la fornitura dei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado e per il secondo ciclo. «Anche per questo anno scolastico – si legge nel provvedimento – l’amministrazione comunale ha intenzione di fornire gratuitamente i libri di testo per gli alunni delle scuole primarie» e «che le librerie di Agropoli si sono dichiarate disponibili a fornire i testi». Il com une ha provveduto ad im pegnare 25mila euro a copertura dei costi. I contributi vengono erogati in base al reddito Isee dei richiedenti.

Emergenza strutture sportive a Cava De’ Tirreni. Ritornano i disagi con l’approssimarsi della nuova stagione agonistica. A preoccupare è soprattutto lo stato in cui versano diverse palestre scolastiche utilizzate dalle società sportive per gli allenamenti. Pareti dagli intonaci scrostati, lavandini intasati e bagni ai limiti dell’impraticabilità.
Sono tornati a colpire i piromani nella pineta di Paestum. Sono due, infatti, i focolai divampati nel primo pomeriggio di ieri tra le località Varolato e Laura, probabilmente di natura dolosa. La stessa zona fu interessata, lo scorso 21 giugno, da molteplici incendi.

_incendio Paestum