Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti di questa sera

Scritto da il

eventi radiobussola

La 63esima edizione del Ravello Festival si concluderà domani con il concerto del violinista Uto Ughi, in una serata eccezionale insieme ai Filarmonici di Roma, nella quale il Maestro racconterà in musica le tappe più significative della sua straordinaria carriera. Appuntamento al Belvedere di Villa Rufolo alle 19.45. Il prezzo del biglietto è di 35€. Info: www.ravellofestival.com – 089858422

Appuntamento questa sera alle 19.30 al Castello Angioino-Aragonese di Agropoli. Nell’ambito della rassegna “Settembre culturale al Castello”, verrà presentato il volume “Prolegomeni alla filosofia di Platone” della storica della filosofia antica Anna Motta.

Prosegue, a Baronissi, la rassegna “Visioni d’autore”. Questa sera, alle 20.30, verrà proiettato il film franco-mauritano “Timbktu”, selezionato per la Palma D’oro al Festival di Cannes 2014, e in nomination come miglior film straniero agli Academy Awards.

Questa sera alle 21 all’Okdoriafest, la festa della birra di Angri, andrà in scena Enzo Avitabile. Special guest James Senese. Questo speciale duetto ripercorrerà la loro storia, fatta di ricodi ed amici, tra cui il compianto Pino Daniele scomparso recentemente.

Camerota tra musica popolare e la “Sagra r’i vecchie fritte” in occasione della festa di Maria Santissima Annunziata. Piazza San Marco alle 21 ospiterà l’esibizione della Paranza Picentina, gruppo di musica folk. Serata conclusiva, domani, con l’esibizione del cantautore cilentano Angelo Loia.