Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Fienga Village Festival 2015 – Ultima notte sabato 12 settembre al Castello Fienga di Nocera Inferiore

Scritto da il

images

Sabato 12 settembre si chiude il Fienga Village Festival 2015 con le performance di Vicky Montefusco, Fabrizio Mammarella in Telespazio e il fantastico live del duo messicano Zombies in Miami, per la prima volta in Italia, all’interno dell’atrio del Castello Fienga di Nocera Inferiore con il supporto dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore guidata dal sindaco Manlio Torquato.

Una rassegna che quest’anno ha visto tantissimi artisti internazionali salire al Castello del Parco Fienga e dar vita a notti fantastiche.

Ringraziamo l’australiano Tornado Wallace e l’olandese Young Marco nostri ospiti il 27 giugno scorso, l’israeliano Moscoman e il britannico Man Power per sabato 11 luglio e il live pazzesco che sarà messo in scena sabato 12 settembre dal duo messicano Zombies in Miami. Tanti anche i producer italiani che hanno calcato il palco del Castello Fienga come i romani Ed Rodion e Hugo Sanchez con il loro progetto Alien Alien per la fantastica serata del 1 agosto, Giuseppe Gusto che ha aperto la prima serata di sabato 27 giugno e il mitico Fabrizio Mammarella con il progetto Telespazio che chiuderà la rassegna sabato 12 settembre. Particolare importanza abbiamo dato anche alle realtà musicali territoriali dando spazio ai producer e ai dj’s della nostra regione come i nocerini Vicky Montefusco, che aprirà proprio la serata del 12 settembre, e K. Domenicano che ha aperto la serata del 1 agosto, il salernitano Luigi Pezzuto e i paganesi TLSW (al secolo Enzo Tramontano, Tito Francavilla e Nicola Gaudiano) per la serata di sabato 11 luglio e la napoletana Ines Pascolo.

Senza dimenticare la performance di sabato 1 agosto dei nostri Cosmic Project, il duo nocerino composto da Silvio Di Monaco e Carlo Pacileo che, assieme ad Aldo Padovano e Domenico De Filippis, hanno creato il fantastico progetto del Fienga Village Festival.

Nomi che hanno fatto apprezzare la rassegna in tutta Europa come dimostrato dagli apprezzamenti di Jennifer Cardini, manager della “Correspondant” una delle maggiori case di produzioni di Europa.

Il Castello Fienga sarà aperto al pubblico già dalle ore 18:00 con l’apertura del mercatino di design, artigianato, moda ed arte e le visite guidate realizzate dai ragazzi dell’associazione “Ridiamo Vita al Castello”. Dalle 22:00 si darà il via alla parte musicale dell’evento.