Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Cava de’ Tirreni abbraccia l’Italia Under 19 al “Simonetta Lamberti”

Scritto da il

cava under 19Cava de’ Tirreni si tinge d’azzurro. La città metelliana ospiterà due amichevoli della Nazionale Under 19 di calcio. Dopo il primo appuntamento ieri sera allo stadio “Simonetta Lamberti” per la gara con l’Olanda, lunedì 7 settembre sarà la volta del match con l’Eire. Fischio d’inizio fissato alle ore 18.00.

 

«Siamo orgogliosi ed onorati di ospitare la Rappresentativa azzurra dell’Under 19. Cava de’ Tirreni, che ha una grande tradizione calcistica, ha sempre amato profondamente la Nazionale di calcio, che rappresenta un tratto identitario per ciascuno di noi», ha dichiarato il Sindaco metelliano, Vincenzo Servalli. «Sarà un’importante vetrina internazionale – ha aggiunto l’Assessore Enrico Polichetti Sono sicuro che con la sinergia di tutte le componenti coinvolte sapremo offrire una gran bella “cartolina” della nostra città».

E per rendere Cava de’ Tirreni sempre più “Città Azzurra”, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ed il Comune metelliano, in collaborazione con le associazioni di categoria, hanno lanciato l’iniziativa “Vetrina Azzurra”. I commercianti locali sono chiamati a decorare la propria vetrina con i colori della Nazionale italiana ed inviare una foto dell’allestimento entro il 5 settembreall’indirizzo mail vivoazzurro@figc.it. Tutte le foto delle vetrine partecipanti verranno pubblicate sul sito www.vivoazzurro.it. La composizione più originale sarà premiata con una maglia della Nazionale firmata dai calciatori a margine della gara Italia-Eire di lunedì 7 settembre.

Dal punto di vista più strettamente calcistico, quelli con Olanda ed Eire saranno due test importanti per il tecnico Paolo Vanoli, “promosso” nello scorso giugno sulla panchina dell’Under 19, in vista del turno di qualificazione al Campionato Europeo di categoria, in programma in Macedonia dall’8 al 13 ottobre prossimi. Avversari degli Azzurrini saranno i padroni di casa, l’Inghilterra e la Finlandia.

Per info e contatti: Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, Piazza Abbro, 1 – Cava de’ Tirreni (Sa).

Tel: 089.682101 – Fax: 089.344810 – Web: www.comune.cavadetirreni.sa.it – Mail:ufficiostampa@comune.cavadetirreni.sa.it

P.S.: Le richieste di accredito dei fotografi (bordo campo) vanno inviate all’indirizzo mail press@figc.it