Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Presentata la VI edizione del Teatro Arbostella. Dal 24 agosto 7 giorni di musica, spettacoli ed eventi culturali – Radiobussola24

Scritto da il

Teatro-Arbostella

E’ stata presentata, ieir,  al Teatro Arbostella di Salerno la VI edizione dell’Arena Arbostella, 7 giorni di teatro, musica ,danza ed eventi culturali . La rassegna, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Salerno, si terrà, come ogni anno nello spazio antistante il Teatro Arbostella nelle serate dal 24 al 30 agosto dove saranno in programma 4 spettacoli teatrali, una serata dedicata alla musica, una dedicata alla danza e una serata dove ci sarà un incontro culturale. La presidente dell’Associazione Arbostella Immacolata Caracciuolo affiancata dal direttore artistico per la parte teatrale Gino Esposito, per la parte della danza da Antonella Rotondo, per la musica da Francesco Granozi, nonché da Don Nello Senatore della Parrocchia del quartiere ha illustrato un contenitore di eventi tutti da vivere in una settimana sotto le stelle. Si parte questa sera alle  21,15 con lo spettacolo teatrale della associazione culturale la “Proposta” di Altavilla Silentina che porterà sul palco estivo dell’Arbostella la simpaticissima commedia dal titolo “L’Anfitroione”, da un testo di Plauto rielaborato dal contemporaneo Belgiovine arricchito di gags e modernizzato nei contenuti dalla sapiente regia di Alfredo Crisci.

Domani, invece, momento culturale organizzato dalla “Parrocchia Gesu Risorto”del parco Arbostella con un incontro con il sindaco facente funzione di Salerno Vincenzo Napoli. Con la mediazione di Agnese Ambrosio e Don Nello Senatore si parlerà con l’attuale primo cittadino del passato, del presente e soprattutto del futuro della nostra città dando spazio a domande di grandi e piccini. A seguire la stessa Parrocchia ha organizzato la degustazione di un prodotto tipico salernitano, mentre la serata terminerà tra qualche sketch di cabaret misto a qualche intermezzo musicale con ospiti a sorpresa. Mercoledi 26 si ritorna con il teatro con un classico di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio ovvero “La Fortuna con la Effe maiuscola” messo in scena dal gruppo teatrale salernitano “Le Voci di Dentro” con la saggia regia di Gioacchino Reggiani.

Giovedi 27, ritmo e balli sulle tavole dell’Arena: l’associazione “Arbostella in…Danza” di Antonella e Marianna Rotondo presenterà il nuovo Spettacolo di danza” coinvolgendo dai più grandi ai più piccoli in passi che vanno dal classico al moderno, dall’ hip hop alla salsa.

Finale tutto da ridere: sabato 29 toccherà a Gaetano Troiano allietare e divertire la platea con il divertentissimo spettacolo Risotto alla Napoletana portato in scena dalla compagnia “L’Antica Italiana” mentre domenica 30 la “Compagnia Comica Salernitana”  saluterà il pubblico con l’esilarante spettacolo Io, Isso e…Essa, due atti scritti e diretti da Gino Esposito, che quest’inverno ha sbancato alla rassegna dell’Arbostella.