Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Un lungo weekend di gusto e spettacolo

Scritto da il

birra

Ha inizio questa sera la XVIII edizione della Festa della Birra Artigianale di Baronissi, cinque serate all’insegna di gastronomia, musica e fiumi di birra rigorosamente campana. Organizzata dall’associazione Il Punto, la manifestazione offre quest’anno una varietà di 24 birre prodotte dagli 8 birrifici partecipanti e prodotti tipici del territorio quali la carne di bufala. L’intrattenimento è per tutti i gusti: dalla musica popolare del gruppo Skenè al sabato sera con Alex Patente di Radio Bussola 24, fino alla serata conclusiva di lunedì con il concorso “Miss un volto per fotomodella”.

padulaLa rassegna Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania, in scena alla Certosa di San Lorenzo a Padula, ospita questa sera la Compagnia Stabile Assai della casa di reclusione Rebibbia di Roma. Il più antico gruppo teatrale in un contesto penitenziario italiano si esibirà alle 21 con lo spettacolo “Amore e sangue”, storia d’amore tra due briganti sullo sfondo dell’Italia postunitaria, con un’attenzione particolare al ruolo delle donne e della Chiesa. Il costo del biglietto è di 8 euro.

negroCompie vent’anni il Negro Festival, appuntamento musicale annuale nel suggestivo scenario delle grotte di Pertosa–Auletta. Il tema di quest’anno “Radici – musica dal futuro antico” porta la musica d’autore tra sperimentazioni e riscoperte. Protagonisti delle tre serate dal 21 al 23 agosto Francesco de Gregori e il suo album di arrangiamenti inediti “Vivavoce”, l’Orchestra di “tammorre e putipù” e per finire le chitarre elettriche e la voce blues di Raiz e Fausto Mesolella. Nel corso della rassegna è previsto lo speleo trekking, oltre a rafting, escursioni e mostre sulle grotte turistiche più belle d’Italia.

roccaRoccagloriosa, centro storico nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano, diventa per due giorni La Rocca delle Arti. Il 21 e 22 agosto artisti di strada, mostre, artigianato e gastronomia faranno da contorno alla rassegna di poesia degli autori locali e nella serata successiva al concerto dei Sineterra. Entrambe le sere andrà in scena il matrimonio lucano, rappresentazione storica e rivisitazionedegli usi e costumi del Cilento.

tullio_de_piscopo_08

Sabato 22 agosto il Teatro dei Templi di Paestum vedrà festeggiare i 50 anni di carriera del genio della batteria Tullio De Piscopo. Dedicato a Pino Daniele, “Ritmo e passione” è uno spettacolo coinvolgente come la musica del sud e del neapolitan sound di cui De Piscopo è caposcuola. Ad accompagnarlo ci saranno la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Joe Amoruso, Rino Zurzolo e Rosario Jermano.