Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Sagre provincia

Scritto da il

Ritorna a Cerrelli frazione del comune di Altavilla Silentina la sagra del melone e della pizza Altavillese. L’evento si terrà dal 10 al 16 Agosto 2015 in piazza Don Giustino M.R. Sette serate all’insegna dei sapori tradizionali, con contorno di musica dal vivo e tanto divertimento .Nel corso dell’evento si alterneranno momenti di animazione per i più piccoli e per gli adulti, con balli di gruppo, liscio, latino americano, pizzica e tammurriata, oltre che la presenza di tantissimi artisti di strada. Previsto il menu per degustare la pizza altavillese, il melone e una bibita a soli 6 euro.

cibo radiobussolaRitorna a Capaccio la IV edizione della Congiura di Capaccio, la tradizionale manifestazione che si terrà nel centro storico di Capaccio capoluogo dal 10 al 13 Agosto 2015. Programma: 10 Agosto ore 18:00 percorso trekking; 11 Agosto ore 20:30 convegno Federico II e la Congiura di Capaccio; 12 Agosto ore 19:00 corteo storico con sbandieratori, falconieri,arcieri,racconti dei palazzi baronali,danze medievali; 13 Agosto ore 20:00 concerto La Ridda musica a corte, danze medievali e racconti dei palazzi baroni. Percorso gastronomico con piatti tipici cilentani.

Ritorna a Eboli la 6° edizione della sagra della braciola cu ‘o zit spezzat. L’evento organizzato dal centro sportivo Spartacus si terrà dal 9 al 15 agosto 2015 presso lo stesso centro situato in località santa Cecilia di Eboli. Sarà l’occasione per degustare piatti a base di braciola con carne di bufala, vitello capra o cotica di maiale. Il giorno 15 aperti anche a pranzo. Tutte le serate saranno allietate con tanta musica e balli.

Ritorna a Matinella di Albanella la 17° edizione della festa della bontà di bufala che si svolgerà dal 7 agosto al 14 agosto 2015. L’evento organizzato dall’associazione MatinelProm ha come obiettivo quello di promuovere la mozzarella di bufala campana Dop, la carne di bufalo e le tante tipicità territoriali. Inoltre la festa ha anche uno scopo sociale considerando che parte dei proventi sarà devoluto in beneficenza. La festa della bontà di bufala non è solo un evento gastronomico ma anche culturale visto che nel corso delle serate si svolgeranno convegni e dibattiti con personaggi importanti del panorama filiero-bufalino, politico-istituzionale

Taggato come