Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e news della settimana- Radiobussola24

Scritto da il

salerno-radiobussola24jpg

Prosegue il viaggio della Goletta Verde: da stasera e fino a giovedì 30 luglio, la campagna itinerante di Legambiente arriva in Campania con tappe a Marina di Camerota, Acciaroli e Ischia. Primo appuntamento quindi a Marina di Camerota con la firma del “Manifesto sull’Autoproduzione da fonti rinnovabili”. Saranno presenti i sindaci del Sud, premiati con le 5 Vele della Guida Blu.

Nella piazza del mercato a Torrione a Salerno, da circa un anno, una squadra di calcio formata da ragazzi del rione affronta una squadra di coetanei di origine africana. L’evento si ripete quasi ogni domenica, a testimonianza soprattutto dell’amicizia che è sorta tra loro. Anche “Serie A TIM” ha postato una foto dei ragazzi su facebook: “Da Salerno una bellissima immagine di integrazione, perché il calcio unisce e non divide”.

Festa grande in onore di Sant’Anna e San Gioacchino alla chiesa del Porto, dove, alle 18 di ieri, è partita la processione con le statue dei Santi. Un via vai di persone, già dalla mattina, presso la chiesa dove si sono tenute messe ed adorazioni. Non sono mancati eventi a corredare la manifestazione, organizzata dal Comitato di quartiere Via Porto e Via Ligea e con il patrocinio dell’Autorità Portuale e del Comune.

Domani alle 21.00, la Sfogliatella Santarosa sposa ‘na tazzulella ‘e cafè, nel suggestivo scenario del Teatro all’Aperto di Conca dei Marini. L’occasione è il Concerto in onore di Pino Daniele, cantautore partenopeo scomparso a inizio anno. Un ricordo vivo ed intenso attraverso la rivisitazione dei brani che ne hanno segnato la straordinaria carriera. Emozioni garantite anche per la IV edizione del Santarosa Conca Festival che celebrerà, nelle notti del 1 e 2 agosto, le origini anche della celebre “Sfogliatella” delle monache del Monastero di Santa Rosa.

“Un Salotto in Spiaggia” di Luigi Torino, scrittore “adottivo” di Minori, prova a far rivivere gli anni in cui grosse barche in legno erano adibite al trasporto dei villeggianti lungo gli arenili della Costiera. Domani alle 21 sul Lungomare California riaffiorerà il ricordo di quelle famiglie che investirono in quell’attività turistica. Con il professore ne parleranno il Sindaco di Minori, Andrea Reale, ed il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, Alfonso Bottone.