Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti ed eventi

Scritto da il

eventiContinua senza sosta la kermesse dei “Concerti d’estate in Villa Guariglia”. Al quintetto dei Cameristi di Salerno il compito di deliziare la cittadina vietrese, nella serata di domani. A chiudere la manifestazione, il giorno 6 agosto vedrà la straordinaria presenza dell’attore Yari Gugliucci.

 

Tempo di festeggiamenti per i primi due anni di eventi organizzati dal Museo Archeologico di Salerno. In programma domani, a partire dalle 20.30, due appuntamenti densi di arte e cultura che intratterranno i presenti attraverso le note del pianista Marco Volino, in scena con il suo ultimo lavoro discografico “Anamnesis”, ed in chiusura, grazie all’esposizione del Felino Alato, statua in bronzo proveniente dal museo di Los Angeles.

 

Mito e natura” si presentano all’Università di Salerno. Prevista per le 11.30 di venerdì, l’introduzione al progetto espositivo organizzato in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia. La mostra si articolerà in sei sezioni tematiche imperniate sull’arte della Magna Graecia, arricchita dalla presenza di ben 200 opere.

Si svolgerà questa sera alle 21.00 in Piazza Europa, a Marina di Ascea, la Notte dei Focei. La manifestazione sarà caratterizzata da un momento epico, suggestivo ed emozionante che prevede la rappresentazione dello sbarco di questo popolo greco che, per amore della libertà, venne dal mare a fondare Elea. A seguire, anche un prezioso momento di danza, a cura dell’etoile Pina Testa. In chiusura “La grande festa in onore dei Focei”. Dalle 22.30 tutti in pista con Peppe Cirillo e Antiqua Saxa in “Tarantammorra”, musiche e danze del Sud Italia.