Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e tempo libero Luglio 2015-Radiobussola24

Scritto da il

eventiasalerno-radiobussola

Questa sera, a partire dalle 21.30, un nuovo appuntamento con Strangers in the Night, la rassegna musicale promossa dal Comune di Ravello che trasforma ogni volta piazza Duomo in un vero e proprio salotto musicale. Sul palco la cantante soul napoletana Helen Tesfazghi, che con la sua voce suadente ed elegante, proporrà il meglio del suo repertorio che va da Whitney Huston, Etta James e Otis Redding a Sting, Marvin Gaye e Michael Jackson.

Dopo il successo di ieri, ritorna il “Baronissi Blues festival”, la neonata kermesse che ospita la grande musica internazionale. Questa sera è il turno dei Remembering THE DOORS, infatti a partire dalle 22 la band tributo debutterà con uno spettacolo musicale dedicato alla band del Re Lucertola, Jim Morrison.

“Generi letterari e struttura narrativa”: è questo il nome del nuovo Laboratorio di Scrittura Creativa che, ad Agropoli, dal 22 al 29 Luglio si terrà al Palazzo delle Arti. Voluto fortemente dall’amministrazione comunale, il seminario si concentrerà sulla lettura e su diverse esercitazioni utili agli aspiranti scrittori. Al termine degli incontri si riceverà un attestato di partecipazione, valido anche come credito formativo scolastico e universitario, oltre che come esperienza curricolare.

Sarà inaugurata domenica 24 luglio alle 19.30 nel chiostro di San Francesco, a Teggiano, la rassegna di Arte Contemporanea “Escape, l’uomo e i suoi spazi”. L’evento organizzato dalla pro-loco di Teggiano ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale della città per dare la possibilità ai visitatori e ai cittadini di conoscere l’arte contemporanea. La chiusura della mostra è prevista per venerdì 7 agosto, l’ingresso è libero.

Fino al 26 Luglio il Parco del Mercatello di Salerno ospita la rassegna “Estate al Parco” a cura dell’ associazione Cassiopea. Ad aprire questa sera sarà un incontro dal tema “Disabilità nella città vivibile”, a seguire la Compagnia Teatrale “La Girandola” dell’Anffas Onlus Salerno e spazio ai bambini con la Compagnia “La bottega di Will”. Moda in scena domani con uno spettacolo a cura di Giancarlo Presutto, dal 22 al 26 Luglio, invece, si terrà la VII edizione di “Stella per una notte 2015”.