Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi del weekend

Scritto da il

eventiContinua XIX edizione del Meeting del Mare. Questa sera Francesco Di Bella e Alfonso Bruno, nel suggestivo scenario delle Grotte di Lentiscelle, proporranno un viaggio nel tempo tra folk e rock, mentre lo street artist spagnolo Gonzalo Borondo mostrerà il momento creativo della sua arte pubblica dal vivo.

Da questo pomeriggio la cittadina costiera di Minori è diventata uno spazio d’arte a cielo aperto attraverso l’esposizione di ecoinstallazioni fiorite, ecosculture, giardini tematici e numerose opere d’arte di artisti internazionali che saranno visibili fino al mese di settembre. Le ecoinstallazioni sono state realizzate dagli artisti e curatori d’arte Giuseppe Gorga e Olga Marciano.

Proprio tra pochi minuti Palinuro darà il via ai festeggiamenti della sua Notte Bianca. Sarà una serata ricca di divertimento e musica anni ’90: quest’anno, infatti, la Notte Bianca ha come tema “La sfortuna è… 90” e vedrà rivivere quei magici anni grazie alla partecipazione di chi li ha vissuti.

Domani, 18 Luglio, in occasione della rassegna “Estate in Festa”, arrivano a Olevano sul Tusciano i mitici comici delle due trasmissioni televisive più seguite, ovvero Zelig e Made in Sud. Mentre domenica 19 sarà tutta dedicata alla musica popolare con la taranta e la pizzica dei Suoni del Sud.

Sempre domenica 19 l’Arena dei Templi sarà palcoscenico dell’evento “glamour” dell’estate campana, ovvero il Premio Fashion in Paestum 2015: giunto alla terza edizione, il concorso internazionale moda, ideato da Lucio Di Filippo, quest’anno vedrà come guest star in passerella il noto stilista Gai Mattiolo che potrà ammirare i lavori realizzati dai giovani stilisti in gara.