Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi a Salerno e provincia – Radio Bussola 24

Scritto da il

Eventi

Saranno i The Kolors a far scatenare quest’anno l’Arena del Mare di Salerno. La band, che si è aggiudicata il primo posto all’edizione 2015 del talent show “Amici”, approderà in città con il suo tour estivo il 18 luglio. Già aperte la prevendite: posto unico 23,00 €. Per INFO contattare lo 089 4688156.

Il «Rainbow Gathering», campeggio annuale degli hippy, quest’anno è arrivato nel Cilento. Una comunità internazionale che si rifà alla contro cultura americana degli anni Sessanta e predica pace, amore e che vivrà per qualche settimana, a Laurito, in totale libertà in mezzo alla natura.

Da sabato 18 luglio fino al 17agosto torna a Campagna torna la “Chiena”, l’evento più fresco dell’estate. Il fiume Tenza straripa dal suo letto naturale ed inonda la città attraverso un “corso” artificiale. Anche quest’anno il programma è ricco e sono tantissimi gli appuntamenti a cui partecipare come la “secchiata”: ogni sabato pomeriggio in tenuta da spiaggia e forniti di secchio si scende in strada per lanciarsi reciproche secchiate d’acqua.

Si terrà dal 19 al 21 Luglio presso l’anfiteatro comunale di Via Trinità di Baronissi, la prima edizione del Baronissi Bles Festival. Si tratta dell’unico festival di black-music della Valle dell’Irno. Numerosi gli ospiti in programma come il Puccio Chiariello Trio e la Sue Foley & Peter Karp band. Ogni serata sarà ad ingresso libero.

Mercoledì 22 Luglio, a partire dalle 17 andrà in scena ad Agnone Cilento la I edizione del Cilento Sound Festival. Ad aprire l’evento i suggestivi colori dei writers; seguiranno ore di buona musica con l’esibizione di band emergenti, dei Cilento Rooz e dei Paranza Vibes, e da mezzanotte Dj set. Una giornata all’insegna dell’intrattenimento e dell’arte nell’incantevole cornice di questa terra incontaminata.