Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

E..state a Salerno, gli eventi del weekend

Scritto da il

puppets amalfi

Parte questa sera il Festival “Costa d’Amalfi Puppets”. Saranno dieci gli appuntamenti in cartellone per la terza edizione del Festival di Amalfi. L’inaugurazione, che si terrà questa sera alle 19, dedicherà l’intera serata a Pulcinella, maschera simbolo della Campania. Sono previsti inoltre laboratori sulla costruzione di burattini e diversi spettacoli teatrali. La conclusione dell’evento è prevista per il 31 agosto.

 

 

notte blu agropoliAl via, dalle 22.30 di questa sera, la “Notte blu” di Agropoli. Fiera della neo bandiera ottenuta per le sue acque cristalline, la città è pronta a festeggiare il primato con musica ed intrattenimento. Presenzierà all’appuntamento Claudio Mazza, presidente della Fee Italia, dal 1981 impregnata nella diffusione delle corrette norme ambientali.

 

oderigi lusi paganiDebutto nazionale questa sera alle 21.15 in occasione dei ‘Concerti Estivi 2015‘ della Filarmonica Campana per la nuova opera del compositore campano Oderigi Lusi ispirata alla leggenda dei due fratelli di Vietri sul Mare intitolata Sul Sentiero degli Dei. Nella suggestiva cornice dei Giardini Circolo Unione di  Pagani, l’opera “Sul Sentiero degli Dei rappresenta un viaggio esoterico che ognuno può leggere a vari strati, è un invito a viaggiare in se stessi. Originario di Avella (AV), Oderigi Lusi è uno dei compositori più preparati, eclettici e ambiziosi emersi negli ultimi anni in Italia.

 

robin hood valvaOggi e domani la Villa D’Ayala di Valva, in provincia di Salerno, ospita lo spettacolo “Robin Hood”. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Il Demiurgo”, che proporrà la leggenda di Robin Hood sotto una luce diversa. La trama, infatti, verrà riadattata e ricreata per accontentare i gusti di adulti e bambini, con un pizzico di dramma e d’amore e tantissima azione. Il biglietto costa 5 euro e gli orari previsti per la rappresentazione sono le 17, le 18.30 e le 21.30. Per info e prenotazioni contattare il seguente numero: 3313169215.

 

biodiversità valloUn mondo di biodiversità in mostra nel cuore del Cilento. Si inaugurerà domani a Vallo della Lucania alle 17.30 presso Palazzi Mainenti, uno dei più suggestivi palazzi signorili del Cilento, la mostra permanente dedicata alla biodiversità. L’iniziativa intende rappresentare la biodiversità del Parco Nazionale nelle sue molteplici declinazioni, dalle specifiche peculiarità ed eccellenze del territorio al ruolo esercitato dall’Ente. Il percorso espositivo, che resterà in mostra fino al 18 ottobre, sarà strutturato in 6 macro-aree tematiche. Il Parco Nazionale sarà, inoltre, presente e protagonista ad Expo, a Milano, nell’ultima settimana della manifestazione.

parco archeologico veliaRimaniamo in Cilento. Quinto appuntamento domani sera con le aperture serali del Parco Archeologico di Velia. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Ascea e il Consorzio arte’m, prenderà il via alle 18.30 con una visita guidata all’area archeologica che si concluderà sull’acropoli. Un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica città di Elea. Le aperture sono parte del progetto nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e paesaggistico delle diverse regioni italiane. Info e prenotazioni  allo 0974/271016 dalle 9 alle 18.30 oppure velia@arte-m.net.