Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

E’ cominciata ufficialmente, questa mattina, la terza edizione del Salerno In Fantasy

Scritto da il

Il più comunemente chiamato SIF, è la prima “Convention Interattiva” del Sud Italia che si apre a tutto il mondo del Fantastico, creando un’esperienza capace di celebrare la cultura pop-fantasy.
Quest’anno oltre alle consolidate realtà di gdr live, conferenze, workshop e spettacoli dal vivo, c’è anche un’intera area dedicata ai laser e la presenza della Lego Italia con gli imperdibili diorami.
Tantissime sono state le attività che si sono svolte oggi, dai tornei di giochi di ruolo organizzati dalle associazioni partecipanti per poi passare alle mostre esposte ed alle convention tenutesi presso Palazzo Fruscione.
Sì, perché la novità di quest’anno è la location anzi le location, difatti abbandonato l’ex parco Salid, quest’anno tutto il mondo fantastico ha preso piede nel pieno centro cittadino:, presso lo storico Palazzo Fruscione, la strada adiacente la Villa Comunale ed il Teatro Verdi e la Villa Comunale stessa.
Ospiti di oggi Andrea Rotolo e Gianandrea Muià entrambi componenti del quartetto di “Ora Doppiamo Stronzate” meglio conosciuti con l’acronimo ODS che con simpatia e ironia hanno tenuto una Convetion trattando il tema dell’online dubbing squad.
Tante le persone ed i curiosi accorsi in questo primo giorno ma per domani si prevede un’invasione di cospleyer in tutta la città.
E con le curiosità dal mondo fantastico è tutto io vi do appuntamento domani alle 19.00 per raccontare insieme la seconda giornata del SIF
Che il Fantasy sia con voi!