Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Ecologia, ambiente e natura: news

Scritto da il

Reati ambientali: la Campania non è più leader delle ecomafie in Italia. Puglia e Sicilia hanno scavalcato la nostra regione in questa ben poco edificante classifica, stilata da Legambiente. La Provincia di Salerno resta, comunque, terza per numero di illeciti sul piano nazionale, con numeri piuttosto preoccupanti: 166 le infrazioni contestate, 185 i denunciati e ben 71 i sequestri nell’ultimo anno.

 

Gioi Cilento ha una nuova Isola ecologica. L’area, che dovrebbe entrare in funzione a brevissimo, sarà la prima del genere nel Cilento collinare; al suo interno, sarà possibile smaltire anche elettrodomestici ed altri rifiuti ingombranti.

Dopo le tartarughe, anche i delfini riconquistano il Cilento. Il web pullula, in queste ore, di foto e video ritraenti degli splendidi esemplari che nuotano indisturbati nelle acque della Baia degli Infreschi e La Masseta, nel comune di Camerota. A tutti i bagnanti, va l’invito a divertirsi con questi socievoli cetacei, senza dimenticare di allertare la Guardia Costiera in caso di avvistamenti troppo prossimi alla spiaggia: i delfini possono perdere il senso dell’orientamento, col rischio di spiaggiarsi.

 

 

castellabate-cilento-003+