Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend eventi

Scritto da il

 

Domani mattieventina alle 9.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, verrà presentato il volume “Campania illustrata 1632-1845″, a cura di Giuseppe Gianluca Cicco. La ricerca, condotta su un nucleo di libri antichi appartenenti alla Biblioteca Provinciale di Salerno e alle Biblioteche Comunali di Cava de’ Tirreni e Sala Consilina, ha riguardato il territorio campano con l’intento di cogliere le trasformazioni del paesaggio rispetto alle rappresentazioni contenute nei lavori eruditi del tempo.

Sempre domani, dalle 20, appuntamento ad Atrani per “Al chiar di luna con”, nell’ambito della IX edizione della rassegna “incostieraamalfitana.it”. La serata sarà dedicata alla Festa del libro in Mediterraneo”. Nella originale location di via dei Dogi il writer Pino Roscigno presenterà la sua Parete d’Autore con la poesia “Atrani” che il poeta Alfonso Gatto ha dedicato alla suggestione ed al fascino del piccolo borgo costiero.

Sabato 20 Giugno, il Museo Archeologico di Salerno dedica una serata alla Reggia di Caserta, trasformandosi in una sala cinematografica per la proiezione di un film-documentario di Sky Arte. La ricostruzione storica sarà proiettata alle 20.30 e alle 22 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sempre il prossimo 20 Giugno dalle 21.30 si apre ufficialmente il Ravello Festival 2015: quest’anno l’edizione del noto festival si aprirà e si chiuderà nel segno di Wagner. Infatti lo spettacolo di inaugurazione presenterà “Tristano e Isotta” che sarà eseguito sul Belvedere di villa Rufolo su coreografie di Giorgio Mancini.

Domenica 21 Giugno a partire dalle 17, presso il Centro Sociale di Salerno, si terrà la terza edizione della “Festa Europea della Musica” promossa ed organizzata dall’associazione Amici della Lirica di Salerno. La manifestazione, che si svolge contemporaneamente in tutta Europa, vedrà l’alternarsi sul palco del Centro Sociale di artisti provenienti dai Licei musicali Campani, dai Conservatori di Salerno, Avellino e Napoli e dalle Scuole di musica.

Il prossimo 10 luglio all’Arena del Mare di Salerno si terrà la prima edizione del “The Best of Dance- Premio Ekaterina Maximova, dedicato a una delle più grandi ballerine del secolo scorso e indimenticabile étoile del Bolschoi di Mosca. Il Gala, sotto la direzione artistica del duo Testa- Angelini, vedrà la partecipazione, ancora top secret, delle eccellenze della danza italiana.